|
NINJC DRAZENKO V/S YOUCEF BRAHAMDi: Michele Baschieri
Con questo match gli organizzatori si erano accaparrati la presenza di uno dei migliori atleti bosniaci in circolazione: NINIC DRAZENKO. Noi ci siamo occupati di lui nell’articolo inviatoci dal nostro collaboratore redazionale Roberto Fragale (vedi: Missione Banja Luka) in occasione di una storica sfida e confronto al fulmicotone con il grande IVAN STRUGAR.. peraltro dal dubbioso risultato e di cui abbiamo persino il filmato nel nostro ormai fornitissimo ed esclusivo archivio!
Il problema era però trovargli un avversario degno di incrociare con lui i guantoni e le tibie. La difficile scelta era infine caduta sul francese YOUCEF BRAHAM, giovane atleta 27enne, Campione di Francia in Boxe Thaï nel 2005 e già Campione di Francia in kick boxing nel 2004… con 42 combattimenti all’attivo, di cui 34 vittorie e 8 sconfitte.
Un avversario di tutto rispetto e contro il quale Drazenko era pure chiamato a difendere la sua corona europea WAKOpro. nella specialità low kick.
E nelle prime fasi del confronto è anche sembrato che Ninjc fosse in difficoltà nel controllare la sua elegante e potente tecnica pugilistica… ma con il passare delle riprese è stato capace di prendergli adeguatamente le misure e con una tecnica scarna, essenziale ma efficacissima, ha pian piano trovato il bandolo della matassa.
Al secondo round il francese appariva già ferito all’arcata sopracciliare ed ancora la ferita si è riaperta al 4° round… quando ormai era in completa balia di Drazenko, ma rimaneva tuttavia vigile e soprattutto estremamente pericoloso.
Una quinta ripresa dove il francese ha tentato il tutto per tutto per stravolgere l’andamento del combattimento, ma un attentissimo Dazenko non si è fatto fregare spesso ed ha condotto il vantaggio precedentemente acquisito, sino alla fine il confronto.
Vince e si riconferma pertanto campione europeo WAKOpro. Drazenko Ninjc. Gli viene infatti consegnata la cintura sul ring con i complimenti del presidente Ennio Falsoni. |