|
LORENZO PAOLI V/S ALBERT CHAYDi: Michele Baschieri
Un incontro questo, che potremmo definire non certo facile o sicuramente non di comodo per l’atleta di casa Lorenzo Paoli, in forza alla University of Fighting che (ricordiamo) è anche la società organizzatrice. Evidentemente e giustamente… si vuole offrire al pubblico milanese i suoi pupilli… ma in incontri veri e non certo facili per nessuno!
Comunque Lorenzo non mostra, almeno all’inizio, di aver nessun timore riverenziale per il temibile ed espertissimo Albert Chay. È questo un orientale proveniente dalla Francia e ben avvezzo ad incontri di Muay Thai, persino in Thailandia.
Paoli parte benissimo con azioni veloci e potenti, che non mancano di sorprendere il suo avversario ed arrivare efficacemente a segno in più occasioni consecutive. Il primo round è a totale appannaggio di Lorenzo!
Ma nel secondo round Albert Chay, che evidentemente era partito lento, comincia a pian piano a rendersi pericoloso verso la fine di ripresa. Nel terzo round Chay aumenta ancora notevolmente l’andatura e Lorenzo lo segue a ruota… ma sempre più spesso sono le tecniche di Albert che arrivano a segno e sono pesantissime, oltre che precise.
Con un hi-kick dx spedisce dopo poco al tappeto Paoli. L’arbitro lo conta sino all’otto e Lorenzo sembra essersi ripreso… ma subito dopo lo raggiunge con un gancio dx e Lorenzo deve subire un secondo conteggio. Sembra che successivamente, Lorenzo Paoli si stia riprendendo molto bene e comincia anche un po’ a rischiare… per tentare di recuperare il terreno perduto.
Ma poco prima della fine del 3° round è ancora Chay che arriva a segno e questa volta con un potente e preciso middle kick sx al fegato di Lorenzo, che si accascia a terra e questa volta non si rialzerà prima del fatidico 8 arbitrale… il suo pubblico affezionato, lo applaude ugualmente per la grande prova di generosità sportiva fornitagli. |