|
KAOPOMLEK V/S JONNI TANCRAY(recensione completa, filmato del match e video-intervista) Di: Michele Baschieri
Si arrivava così alla fine del bel cartellone con un altro atleta formidabile: il tailandese Kaopom Lek, 27 anni, della scuderia di Alessandro Gotti di Trieste, che affrontava il noto francese Johnny Tancray della scuderia di Didier Le Borgne.
I due si sono già incontrati numerose volte e sempre Kaopom lek ne era uscito vincitore… ma ogni volta il Grande Tancray mostrava di dare sempre più filo da torcere al thai… tant’è che si era pensato quindi a questa ennesima rivincita a riprova della superiorità di kaopom Lek. L’incontro, era nelle classiche regole di Muay Thai (gomiti inclusi) a cui il pubblico milanese non è molto abituato ad assistere… ma direi che il match è stato molto gradito e piacevole, almeno per tutto il tempo che è durato.
Kaopom Lek infatti, è appena arrivato dalla Thailandia ed è molto ben allenato… i suoi calci ci sono sempre sembrati estremamente potenti e super efficaci… ma mai come stavolta! I due si conoscono molto bene dal punto di vista tecnico e Tancray si è buttato subito all’attacco senza alcun timore reverenziale…
Tanto che su un calcio del thai, questo lo ha bloccato e lo ha spedito a terra con un low kick… Kaopom Lek si fa più prudente e come risposta, nell’attacco seguente riceve un calcio (sia pur non intenzionale) sulla conchiglia. Si lascia recuperare il thai dal momentaneo empasse (gli atleti di Muay Thai, indossano conchiglie di metallo) e si riprende. Jonni si scusa cavallerescamente con il thai.
È il francese che fa partire la prima gomitata… il thai non si fa ripetere l’invito ed è subito guerra con i gomiti! Su un calcio francese, il thai lo blocca e restituisce il favore spedendolo al tappeto con uno sbilanciamento. Il thai continua a bersagliare con il suo potentissimo middle sx che si abbatte sulle braccia di Tancray.
Poi cambia tecnica e mette a segno 4 o 5 frontali consecutivi, poi ancora una gomitata… e su un attacco di Jonni, lo afferra in clnch e lo proietta a terra. Ancora qualche tentativo di gomitata andata a vuoto.. ed il 1° round si conclude. GUARDA TU STESSO IL FILMATO DEL 1° ROUND (6Mb) Il thai sembra infastidito dal match e si direbbe voglia chiudere il più presto possibile. Già nel primo attacco lo costringe a terra con un forte low kick. Ancora i suoi fortissimi middle kick sulle braccia francesi. Jonni fa valere il suo maggiore allungo pugilistico.. e il thai prosegue con i suoi potenti middle, poi schiva abilmente un hi-kick francese e rientra di gomito.
Tancray attacca ancora, ma il thai blocca e lo spedisce di nuovo a terra con un low kick. Si scontrano di calcio come due galletti in combattimento, poi ancora il thai di gomito. Un ennesimo e fortissimo middle kick sx di kaopom Lek, che si abbatte sul braccio di Tancray… questo si ferma per il dolore… e Fragale lo conta.
Si riprende ma il thai ha capito il problema avversario e la prima tecnica… è un altrettanto potente middle kick… il francese si lamenta di nuovo e Fragale impietoso, ricomincia il conteggio.
Si riprende ancora e Tancray tenta i calci girati per evitare il middle kick avversario… ma Kaopom Lek sa attendere ed al momento buono ne piazza un altro precisissimo, oltre che potente. Il francese si accascia nuovamente e parte il terzo conteggio di ripresa… l’angolo di Tancray getta l’asciugamano… ma Fragale termina tutto il conteggio come da regolamento.
GUARDA TU STESSO IL FILMATO DEL 2° ROUND (6Mb) Veramente imbattibile questo Kaopom Lek… ma oltre che sul ring, mostra di essere un campione anche per simpatia e modestia. VEDI: INTERVISTA A KAOPOM LEK (3Mb) |