logo ilguerriero.it

IAKSA WKA

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO L’ANNUNCIO DI UN WEEK END ALL’INSEGNA DELLE ARTI MARZIALI E SPORT DA COMBATTIMENTO, IN QUEL DI FERRARA.  UN INTERESSANTE E ONNICOMPRENSIVO STAGE IL 3 FEBBRAIO ED I CAMPIONATI ITALIANI IL 4 FEBBRAIO. CE LO PRESENTA E CE NE PARLA PAOLO GHERARDI, UNO DEGLI ORGANIZZATORI.

STAGE E CAMPIONATI ITALIANI KICK BOXING

Di: Paolo Gherardi

I CAMPIONATI ITALIANI: Un evento da non perdere, quello di domenica 4 febbraio. Al Palapalestre di via Tumiati si disputerà il trofeo Branchini - Sassoli, Campionato Italiano di kick boxing.

La gara sarà dedicata al grande Giorgio Branchini, il maestro dei maestri, scomparso da ormai qualche anno per una grave malattia e a Daniele Sassoli, atleta della Fighters Team, morto a seguito di un incidente sul lavoro. In questo modo Ferrara intende ricordare due cari amici, in una competizione internazionale di alto livello, che sicuramente non mancherà di offrire emozioni e sano divertimento.

Per la prima volta in Italia, le due federazioni mondiali IAKSA e WKA si uniranno, confrontandosi direttamente.

Il Presidente della IAKSA mondiale, Dr. Bellettini e il responsabile della WKA, Alessandro Milan, hanno affidato ai Maestri Gherardi Paolo e Mauro De Marchi, responsabili federali IAKSA per il Nord Italia, l’arduo compito di organizzare questa tappa di campionato che prevede un numerosissimo afflusso di atleti partecipanti.

Questa volta la posta in gioco è davvero alta: punteggio doppio, da accumulare per  presentarsi ai Campionati Assoluti di Maggio e sperare nella conquista del tanto ambito titolo di Campione Italiano nonché a rappresentare l’Italia nei prossimi mondiali di entrambe le federazioni.

L’evento sarà patrocinato dal comune e dalla provincia di Ferrara e come ogni anno l’Ado di Ferrara sarà presente per chiunque voglia lasciare un ricordo in beneficenza con un’offerta libera. Sarà poi organizzata, sempre a favore dell’Ado, una lotteria, con in palio un bellissimo quadro del pittore ferrarese Massimo Corli e molti altri premi offerti dagli sponsor della manifestazione.

LO STAGE: Ferrara diventa teatro internazionale e apre le porte al mondo delle arti marziali. Sabato 3 e domenica 4 febbraio si preannunciano due giornate davvero interessanti per la kick boxing.

Il Maestro Paolo Gherardi della Fighters Team, in collaborazione con il Maestro Mauro De Marchi Presidente dello Zio Kick, stanno organizzando un multi stage di kick boxing, krav maga, difesa personale, forme tradizionali e fight music che si terrà sabato 3 febbraio al circolo sportivo Kleb di Ferrara che, per l’occasione, ha riservato le sue sale principali agli atleti provenienti da tutta Italia.

Lo stage, aperto a tutte le federazioni, si svilupperà in diversi momenti: una prima fase generale di preriscaldamento, stretching e di nozioni di didattica di base sarà tenuta dal Maestro Gianni Montanari di Ravenna; in un secondo tempo il campione del mondo di boxe Alessandro Duran si occuperà dei ragazzi del light e full contact, mentre gli allievi di semi contact saranno seguiti dal pluricampione di diverse federazioni Alessandro Galuppo.

I responsabili della difesa personale e Krav Maga, saranno il Maestro Giancarlo Ziveri di Reggio Emilia ed il Maestro Pietro Stazi di Roma.

Per chiunque voglia dedicarsi alle forme musicali e tradizionali, il Maestro Zarif Dei di Pistoia presenterà lo studio di kata Gangaku e, a seguire, un allenamento della nazionale di karate, kata e kumite.

E ancora grande spazio alla fight music, con i suoi ideatori, Sara Temporin, Massimiliano Pacchiella e Giorgia Docci. Grandi nomi e campioni, dunque, tutti pronti per questa giornata di sport che si concluderà con una cena aperta a tutti i partecipanti, nel ristorante del Kleb.

Il programma dettagliato dello stage

MULTISTAGE

COSTO STAGE 20 EURO

PER PRE ISCRIZIONI MAESTRO PAOLO GHERARDI

TEL 347 31 51 957

e mail: infofightersteam.com

NOTA BENE:

TUTTI GLI ATLETI E I MAESTRI CHE HANNO DIRITTO AD ACCEDERE ALLO STAGE GRATUITAMENTE DOVRANNO EFFETTUARE LA PRE ISCRIZIONE

PROGRAMMA

  • Ore 14.00 registrazione atleti

  • Ore 14.30 inizio stage:

PRE RISCALDAMENTO – STRETCHING, NOZIONI DIDATTICA DI BASE

MAESTRO GIANNI MONTANARI: MAESTRO VII DAN DI KICKBOXING – M. DI PUGILATO IV LIVELLO DELLA SCUOLA NAZIONALE DELLO SPORT - CAMPIONE ITALIANO DI PUGILATO – I° IN ITALIA A DISPUTARE INCONTRI DI KICK E THAI

  • Ore 15.15 divisione in 3 settori:

I SETTORE: ORE 15.30

  1. STUDIO KATA GANGAKU (LA GRU SULLA ROCCIA)

  2. ALLENAMENTO DELLA NAZIONALE DI KARATE KATA E KUMITE

MAESTRO ZARIF DEI:  CINTURA NERA 6 DAN DIRETTORE TECNICO NAZIONALE IAKSA SETTORE KARATE

  • LO STAGE E’ APERTO A TUTTI I PRATICANTI DI QUALSIASI FEDERAZIONE E ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA

  • IMPORTANTE: CHI VOLESSE FAR PARTE DELLA ROSA DELLA NAZIONALE IAKSA ALLO STAGE SARÀ VISIONATO DAL DIRETTORE TECNICO

  • INVITO UFFICIALE A TUTTI I D.T. DELLE SOCIETÀ IAKSA ITALIA, SETTORE TRADIZIONALE, A PARTECIPARE

I SETTORE: ORE 17.15

MASTER CLASS di FIGHT MUSIC

MASSIMILIANO PACCHIELLA: DIPLOMA DI ISTRUTTORE DI CARDIO KICKBOXING REEBOK – TRAINER DI FIT BOXE – SELEZIONATO PER DIVENTARE PRESENTER DI FIT BAG PER LA I.F.F. – ISTRUTTORE DI SLOWFIT – CERTIFICATO DI MET METODO CREATO DA BORIS BAZZANI – MAESTRO DI KICK BOXING – ESPERIENZE VARIE NELLE PIU’ CONOSCIUTE ARTI MARZIALI – ESPERTO DI DIFESA PERSONALE

SARA TEMPORIN: DOTT.SSA IN SCIENZE MOTORIE - IDEATRICE DELLA FIGHT MUSIC - DIPLOMATA ISEF- ALLENATORE CINTURA NERA DI KICK BOXING - PREPARATORE ATLETICO FIGHTERS TEAM – IN POSSESSO DI SVARIATI DIPLOMI E CERTIFICATI RELATIVI ALLE PIU’ CONOSCIUTE DISCIPLINE AEROBICHE

QUESTA MASTER CLASS SARA’ VALIDA COME CREDITO ORARIO NELLA PRATICA PER DIVENTARE ISTRUTTORI DI FIGHT MUSIC E PER AUMENTARE IL PROPRIO LIVELLO

II SETTORE: ORE 15.30

KRAV MAGA

MAESTRO GIANCARLO ZIVERI: MAESTRO IV DAN DI KICK BOXING- ISTRUTTORE DI PRIMO LIVELLO DI KRAV MAGA PRESSO LA FEDERAZIONE ITALIANA KRAV MAGA – ISTRUTTORE I° LIVELLO DI FIGHT MUSIC - PRATICA DI YOSEIKAN BUDO E DI TAI CHI CHUAN – RESPONSABILE NAZIONALE IAKSA PER IL SETTORE KRAV MAGA – RESPONSABILE IAKSA DEL NORD ITALIA PER LA FORMAZIONE ISTRUTTORI

II SETTORE: ORE 17.30

DIFESA PERSONALE

MAESTRO PIETRO STAZI: MAESTRO 3° DAN DI KARATE SHOTOKAN - MAESTRO 5° DAN DI KICK BOXING  - MAESTRO 4° DAN DI KICK JITSU - ISTRUTTORE DI THAI BOXE E DIFESA PERSONALE - 1980-81-82: CAMPIONE ITALIANO FIK SETTORE KARATE SHOTOKAN E KATA - 1986: VINCITORE DEL TROFEO CITTÀ  DI ROMA SETTORE KARATE SHOTOKAN - 1990: CAMPIONE ITALIANO YKKF SETTORE KUMITE - 1994: CAMPIONE MONDIALE A SQUADRE YKKF IN CANADA; CAMPIONE ITALIANO FENASCO DI KICK BOXING - DAL 1997 IN POI PRATICA LA DIFESA PERSONALE, KICK JITSU E IL JU JITSU DAI MAESTRI GIOVANNI DI MEGLIO, DARREN SMITH (CAPO DELLA POLIZIA DI TORONTO CANADA)

III SETTORE:ORE 15.30

UTILIZZO DELLA BOXE NELL’AMBITO DELLA KICK BOXING

MAESTRO GIANNI MONTANARI: MAESTRO VII DAN DI KICKBOXING – M. DI PUGILATO IV LIVELLO DELLA SCUOLA NAZIONALE DELLO SPORT - CAMPIONE ITALIANO DI PUGILATO – I° IN ITALIA A DISPUTARE INCONTRI DI KICK E THAI

III SETTORE:ORE 16.00

BOXE

ALESSANDRO DURAN: CAMPIONE DEL MONDO DI BOXE PROFESSIONISTA CATEGORIA PESI WELTER - DEBUTTO PROFESSIONISTICO A CHICAGO (A SOLI 18 ANNI) IL 09/07/1983 - RECORD PROFESSIONISTICO: 63 INCONTRI CON 52 VITTORIE - CAMPIONE D'ITALIA DAL 1989 AL 1996 CON 17 TITOLI DISPUTATI - CAMPIONE DEL MONDO WBU DAL 1996 AL 1998 - CAMPIONE D'EUROPA DAL 24/04/1999 AL 02/01/2002 - HA DISPUTATO 33 INCONTRI CON UN TITOLO IN PALIO, RECORD ASSOLUTO ITALIANO - NEL 1998 E NEL 1999 è STATO PREMIATO DALLA FEDERAZIONE PUGILISTICA ITALIANA CON L'OSCAR DEL PUGILATO - NEL 2000 HA VINTO IL PREMIO E.B.U (EUROPEAN BOXING UNION) COME MIGLIORE INCONTRO EUROPEO DELL'ANNO DURAN/PESTREIEV

III SETTORE:ORE 17.15

ALESSANDRO GALUPPO: CAMPIONE DEL MONDO SEMI E LIGHT CONTACT 18 titoli di  Campione Italiano (tra semi, light e karate) e vince 9 volte la Coppa Italia (semi e light). A livello internazionale ha combattuto in tutte le sigle più importanti e, tra le sue vittorie più prestigiose, vale la pena di ricordare le seguenti: nel 1994 vince gli Swiss Open di Basilea, Svizzera; nel 1996 vince la Coppa del Mondo Wako di Piacenza; nel 1997 vince l'American Cup di Philadelphia, Usa; nel 1999 vince l'Austrian Classic e la Coppa del mondo a squadre Wako a Worgl, Austria, e la Battle of Germany di Stoccarda (che vince anche nel 2000); nel 2001 conquista negli USA l’argento ai Campionati mondiali ISKA, i Famosi Us Open di Orlando, Florida; nel 2002 vince il Grand Champion ISKA della Post Tenebras Cup a Ginevra, Svizzera; nel 2003 vince gli Irish Open a Dublino, Irlanda; nel 2004 conquista l’argento ai Quebec Open ISKA-WKA a Quebec City, Canada, vince i French Open a Parigi vince i World Games WOMAA a Barcellona, Spagna, e conquista il titolo di Campione del Mondo WUMA a Worm in Germania; nel 2005 vince gli AKA Grand National ISKA Chicago, USA.

ORE 18.30: ALLENAMENTO LIBERO CON I MIGLIORI MAESTRI E CAMPIONI PARTECIPANTI

ORE 19.00: CHIUSURA STAGE SALUTO E CONSEGNA DIPLOMI

ORE 20.00: APERITIVO

ORE 20.30: CENA E FESTA APERTA A TUTTI, PRESSO IL RISTORANTE DEL KLEB www.kleb.it

MENU' COMPLETO 15 EURO

PRENOTAZIONE: info@fightersteam.com

  • BIS DI PRIMI

  • GRIGLIATA DI CARNE

  • VERDURE MISTE

  • PATATE

  • CROSTATA DI MARMELLATA

  • CAFFE’

  • BEVANDA INCLUSA

(IL MENU’ PREVEDE UNA PARTICOLARE ATTENZIONE A CHI DEVE FARE LA GARA IL GIORNO SUCCESSIVO CON UNA POSSIBILITA’ DI VARIANTE)


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it