logo ilguerriero.it

Eventi

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

GIUNGE ALLA SUA 8° EDIZIONE IL “THE WARRIOR’S FIGHTING” DELLA GRIFA GYM, ORGANIZZATA PRESSO IL COMPLESSO DEL MINIGOLF A MONTECATINI TERME, DA ALESSANDRO GRIFA.

The Warrior’s Fighting 8

Di: Ufficio Stampa Grifa Gym

    

Anche quest’anno, il team Grifa Gym ha avuto un successone, nella splendida cornice nel complesso del Mini Golf, il The Warrior’s Fighting8 ha attirato centinaia di presenze, accorse a sostenere gli atleti in gara.

         

Ma passiamo ai 6  matches in scaletta:

    

1° match “LOW KICK”, Fernando Gomes DaSilva del Grifa Gym, ha perso ai punti contro Vernuccio Matteo del Team Marceddu, verdetto discutibile a detta di tutti, visto che Da Silva ha portato molti più colpi del fiorentino, ma ci può stare un interpretazione

         

diversa da parte dei giudici, forse i colpi dell’atleta del Team Marceddu, sono sembrati più incisivi, bravo Vernuccio.

         

2° match “LOW KICK”, Manuel Quartini, sempre del Team Marceddu, ha battuto per KOT al 3° round, il fiorentino del Team Peri, Alessio Dainelli, che nonostante avercela messa tutta, nulla ha potuto contro un Quartoni molto più determinato e preparato.

    

3° match “K1 RULES”, Incerpi Sergio (Grifa Gym) vince ai punti contro l’emiliano Imolesi William del gruppo Pro Fighting del M° Spazzoli. Imolesi molto più potente “apparentemente” di Incerpi e con un fisico statuario, nulla ha potuto fare contro il porta colori del Grifa Gym, che con ottime combinazioni di pugni e calci, alternate da pugni a pendolo ben portati e da un ottimo lavoro con le ginocchia, si aggiudica il match ai punti, nonostante subisca un brutto colpo di gomito alla gola durante il 3° round.

  

4° match “K1 RULES”, vedeva protagonisti due atleti di tutto rispetto, Ramadani Yaziz del Team Mrceddu e il Torinese Massimiliano Girardi del Dojo Miura del M° Marco Franza. Match molto combattuto, di fatto questo è stato un re-match, visto che i due si erano già incontrati il mese scorso in Piemonte e che il verdetto fu di parità, perché non rifare il match? Ma questa volta l’ha spuntata il toscano Ramadani, che nonostante di poco si aggiudica il confronto.

         

5° match “LOW KICK”, il professionista del Grifa Gym, Marco Lazzaretti a combattuto contro il vice campione del mondo Wako Pro, Pietro Falco della Fight & Fitnass di Lucca. Il match è stato molto sentito sia dal pubblico che dai due atleti, di fatti, fin da subito, sono partiti fortissimo, ma Lazzeretti quella sera sembrava avesse una marcia in più, e in seguito ad un ottimo lavoro di calci e pugni da parte di entrambi nella prima, alla seconda ripresa Lazzaretti fa contare Falco e in seguito lo costringe ad arretrare in un angolo, dove Lazzeretti, con un ottima combinazione di boxe lo mette in crisi e dopo una bellissima schivata laterale lo colpisce con un ottimo e potente gancio destro, che lo mette definitivamente al tappeto. Quindi vince Lazzeretti per ko alla seconda ripresa.

         

6° e ultimo match “K1 RULES”. L’ex campione d’Europa Pro di low kick, Carmelo D’Amico (Grifa Gym), contro il neo professionista Simone Gregori (Pro Fighting Roma). I due si sono temuti entrambi, visto che per D’Amico ere la prima volta nel K1Rules e che Gregori ha dei bellissimi e potentissimi colpi di ginocchio e che D’Amico ha una spettacolare tecnica pugilistica. Di fatti si è visto poco da entrambi i lati, poca niente boxe di D’Amico e poche niente ginocchiate di Gregori.

Abbiamo visto un D’Amico cercare di piazzare colpi tenendo sempre il centro ring e un Gregori che girava in torno, spesso mandando a vuoto D’Amico ma ha strusciato tutte le corde senza mai o quasi abbozzare un contrattacco. Questo è quello che si è visto nelle 5 riprese previste. Vince comunque a unanimità il termale D’Amico.

    

Ottima serata, organizzata dal team del Grifa Gym, che con questa 8° edizione del The Warrior’s Fighting va in vacanza con una stagione agonistica in positivo.

    

Si ringraziano gli sponsor della serata che hanno fatto si che tutto questo fosse possibile, in primis la famosa torrefazione New York, che sostiene le organizzazioni del Grifa Gym fin dalla prima edizione, la Global Services Western Union dell’ amico Paolo Mancini e il SYRAH Wine Bar di Massimiliano Sichi che oltre ad essere amico del M° Alessandro Grifa, è anche un suo allievo di Muay thai.

    

Non resta che darvi appuntamento al prossimo autunno, il The Warrior’s Fighting 9 sarà un torneo ad otto atleti nella categoria 67kg di Kick Boxing (low kick)con Lazzeretti, Falco, Orso, Pop, Romagnoli, e altri e con degli ottimi prestige fight di muay thai con la rivincita fra Calzolai e Esadiri e nel k1 rules con la rivincita fra D’Amico e Gregori.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it