logo ilguerriero.it

WAKOpro

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

RICEVIAMO QUESTO ARTICOLO A FIRMA DI GIORGIO PERRECA SULLA DIFESA IN FRANCIA DEL TITOLO EUROPEO DI ALESSANDRO SPINELLI… SECONDO CUI SEMBREREBBE CHE LE COSE ACCADUTE A MARMANDE NON SIANO STATE DELLE PIU’ REGOLARI… 

“FURTO” EUROPEO A MARMANDE (FRANCIA)

Di: Giorgio Perreca

24/03/2007.

Alessandro Spinelli atleta tra i migliori dello Sphinx Gym di Roma, detentore del titolo Europeo Wako Pro di Full Contact  kg 81,400, veniva chiamato a difendere per la prima volta quest’ultimo, conquistato ad Anzio in agosto contro l’ucraino Demcenko.

Il suo avversario Christophe Touzeau, giovane Francese campione nazionale della categoria, del team “Le Full-Boxing Marmandais” è un atleta proveniente da una lunga militanza nazionale di Light Contact.

Accompagnato dal sottoscritto e dal giudice internazionale Mario Vincenti, Alessandro era reduce da una forte influenza, che però poco ha influito sull’ottimo rendimento delle 10 riprese previste.

Notavo ben presto la poca professionalità e l’inesperienza dell’organizzazione e del team dello sfidante, già da alcuni piccoli particolari: i guantoni dei professionisti dovrebbero essere con i lacci e in pelle, mentre, direttamente sul ring ce ne veniva consegnato un paio come quelli forniti precedentemente ai match dei dilettanti. Veniva persino contestato il bendaggio professionale che regolarmente viene fatto ai professionisti, a mio modo di vedere per mancanza di conoscenza in tal senso.

Il detentore, che notoriamente viene chiamato  sul ring, subito dopo lo sfidante,  veniva invece chiamato per primo, e fatto poi attendere a bordo ring  per 25 minuti!!!   …e senza spiegarcene il motivo.

Inizia molto bene il match per Alessandro. Nelle prime 7 riprese il vantaggio di Spinelli era più che sufficiente da poter gestire le rimanenti riprese, ma consapevole dei rischi che si corrono combattendo in terra straniera e per giunta con 2 giudici più il centrale di casa, Spinelli spingeva l’acceleratore  nelle ultime tre riprese, facendo vacillare più volte il suo avversario sull’orlo del K.O nella nona e decima ripresa.

Vittoria indiscutibile  per me e per il giudice Vincenti che, con il suo cartellino ci vedeva un vantaggio netto di 3 punti ( 99 a 96). Ma non avevamo calcolato il verdetto dei due giudici francesi: (99 a 94) e (99 a 97) per lo sfidante!!!

Roba dell'altro millennio!!...  "come successe a molto di noi Italiani anni addietro".

Considerato poi che i due giudici "internazionali" sono a noi assolutamente sconosciuti e forse non hanno mai conseguito un corso di arbitro! (se ne escludiamo la premeditazione...)

Quindi contestato il verdetto e non potendo fare altro, ho espressamente inoltrato ricorso presso la  F.I.K.B., e al presidente Wako Ennio Falsoni per la rivisitazione della videocassetta del match, per l'annullamento dello stesso, come successe a Barbara Plazzoli in terra Spagnola!!!

Vogliamo solo giustizia!!! Viva la Francia!!!


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it