logo ilguerriero.it

Mixed Martial Arts

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Un appuntamento per gli appassionati di Mixed Martial Arts che ci viene inviato per poterne dare adeguata diffusione anceh sul web attraverso la nostra sempre più letta rivista "Il Codino Parlante".

MIX FIGHTING FEVER V
–IT’S TIME TO KO–

È UFFICIALE LA FIGHT CARD

 Di: Guido Colombo

Mix Fighting Fever è una manifestazione dedicata esclusivamente alle MMA, una delle pochissime in Italia.

Nata alcuni anni fa come torneo di submission e di free fight light (disciplina di cui è stata pioniere nel nostro paese) con questa quinta edizione si evolve in una manifestazione dedicata al contatto pieno, nell’ambito delle gare proposte da MMA Italy.

Si terrà sabato 27 ottobre alle 20.30 al Palasport di Castellanza (sulla A8 Milano-Laghi tra il capoluogo lombardo e l’aeroporto di Malpensa) in via per Legnano 3 .

Qui di seguito pubblichiamo la fight card completa con i profili di tutti gli atleti partecipanti. Sono inoltre in via di definizione anche alcuni match di K1.

Per qualunque informazione:
guido@mma-italy.com
339-36.70.263

LA FIGHT CARD

-78 KG
Francesco Ligato, Indomita San Remo (IM) Vs Gabriele Cortonesi, Sestito Academy Assisi (PG)

Cortonesi

Ligato, cintura nera e pluricampione regionale ligure di Judo, già atleta classe A di thai boxe, è uno dei pochi italiani ad aver fino ad oggi combattuto in prestigiosi eventi internazionali come l’Ultimate Warrior Challenge in Inghilterra.

Il suo avversario è all’esordio nel Valetudo dopo alcune esperienze nelle MMA Light ma vanta un palmares di tutto rispetto. Quest’anno ha vinto gli italiani FIWS di Sanda e, nella stessa disciplina, la INTERCONTINENTAL BLUE DRAGON CUP DI BOLZANO, manifestazione in cui lo scorso anno era invece arrivato terzo. Pratica anche il Kali filippino e nel 2006 a Berna ha combattuto nei famosi tornei di bastone a contatto pieno (senza protezioni) organizzati dai mitici Dog Brothers. Ha inoltre vinto i campionati italiani AKEA nel 2006.
Voleranno scintille!

- 80 KG
Riccardo Schiesaro Pancrase Stilus Bissano (SV) Vs Luca Ronchetti Sestito Academy Assisi (PG)

Schiesaro, uno dei numerosi liguri che parteciperanno all’evento, viene dalla thai boxe, disciplina in cui è stato secondo agli italiani FIKB di Pisa nel 2005. Si è inoltre piazzato terzo al torneo di submission wrestling “operazione Drago” nel 2005. Ronchetti ha invece vinto tre titoli italiani ed una edizione degli internazionali di Judo. È risultato secondo agli italiani FIWS 2007 di Sanda e terzo al Torneo “Fighters Legends” di Submission Grappling dell’aprile 2005 a ROMA. Entrambi gli atleti nella scorsa stagione hanno partecipato a gare di MMA Light della MMA Italy.

-68 KG
Paolo Lamberto Lynx Academy Varese Vs Davide Berardi Indomita San Remo (IM)

Lamberto ha una lunga carriera da pugile dilettante alle spalle. Ora pratica il BJJ di cui è cintura viola, col Maestro Fabrizio Manzo, ed ha già partecipato ad alcune gare di submission. È all’esordio nel vale tudo. Più esperto invece Berardi che ha già combattuto nelle MMA e, per il contatto pieno, vanta anche dei match nella thai boxe. Un passato nel Judo lo rende comunque anche temibile lottatore. Si prospetta un incontro veramente equilibrato.

-95 KG
Jacopo Balestra, X1 Torino Vs Cesare Bozzelli Indomita San Remo (IM)

Bozzelli è conosciuto per aver combattuto all’NGT I contro Saracino. È invece all’esordio nel contatto pieno Balestra, che come esperienza può vantare la pratica del Judo per 5 anni (cintura marrone), del Jeet Kune Do per 8 anni, della Kick Boxing e della Thai Boxe per 6 anni.

-63 KG
Fabio Fornoni The way of the Modern Bushi Parre (Bg) Vs Francesco Biancuzzi Hwa Rang Do® Italia

Biancuzzi merita un applauso speciale per aver accettato un avversario di ben 11 Kg più pesante (è infatti 161 cm per 52 Kg) e si era detto disposto ad accettare atleti fino a ben 70 Kg!!! Il coraggio non gli manca di certo e l’esperienza neppure.

Pratica l’arte marziale coreana del Hwa Rang Do® (di cui è secondo dan) ed a contatto pieno ha già disputato otto match. Fornoni invece è all’esordio nel contatto pieno. Pratica il BJJ da cinque anni ed ha partecipato ha diversi tornei di submission, anche in classe A.

-80 KG
Shehi Gentian M.A.F. Vs Paolo Fontanella Team Piran Pavia

Gentian è cintura nera 2° Dan di full contact, disciplina in cui ha vinto nel 2001 il Trofeo Italiano M.A.F e nel 2004 si è classificato secondo agli europei della stessa federazione. Fontanella invece si allena nelle MMA e nella Kick Boxing da un anno e mezzo e non ha ancora disputato incontri a contatto pieno. Ha sostenuto un paio di incontri di Free Fight Light ed un paio di Submission Wrestling.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it