logo ilguerriero.it

Eventi

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

UN NOSTRO NUOVO ULTIMO COLLABORATORE AGGIUNTOSI ALLA GRANDE SCHIERA REDAZIONALE DE ILGUERRIERO.IT, CI RELAZIONA IN MERITO AD UNA SERATA DI SPORT DA COMBATTIMENTO SVOLTASI SUL LAGO MAGGIORE E SU UNA NUOVA ED INTERESSANTE SPECIALITA’ DI COMBATTIMENTO: LA “LUTTE CONTACT”.

Fight 2 Win

Di: Gabriele Vinciguerra

Domenica 3 giugno a Castelletto Ticino, ridente località sul lago maggiore; si è disputato il Fight 2 Win. Manifestazione di Sport da Combattimento con al suo interno match di Kick-boxing e Lutte Contact, anche se sembra retorico, un elogio all’organizzatore Boris Viale il quale (con non poche difficoltà…) è riuscito a fare un match-making molto equilibrato e di buona levatura tecnica.

Fin dal primo incontro si entra nel vivo della serata, con un match di Thai-Kick fra Burchielli, atleta del M° Giorgio Iannelli e Manganiello Cat. 58kg. L’incontro rivela la determinazione dei due fighter i quali sfruttano con grande sagacia anche grazie ai suggerimenti dei rispettivi coach ogni possibilità di prevaricazione sull’altro. Tre riprese non lasciano dubbi a chi sarà il vincitore; Burchielli porta a casa una meritatissima ma sofferta vittoria su Manganiello che vi assicuro non era un avversario facile.

Dalla Thai-Kick si viene subito catapultati in un’altra dimensione dove la spettacolarità e la capacità tecnica si fondono in un unico nome la Lutte Contact. Disciplina che non ha un consenso così diffuso come gli sport da ring, ma che meriterebbe molto più spazio anche all’interno dei grandi eventi sportivi. Un atleta di Lutte Contact è un lottatore eclettico proprio perché il match si articola su tutte le distanze compresa, la lotta a terra con tanto di leve articolari.

    

Il pubblico del palazzetto rimane subito rapito dal fascino di questa antica disciplina la quale attraverso il beniamino di casa l’ atleta Spagnolo del team Fight Evolution del M° Boris Viale vince sul Francese Ruelle Cat. 76 Kg. Anche in questo caso la determinazione e concentrazione dei due atleti che ci regalano momenti di grande emozione e spettacolarità tecnica. Questa disciplina ha colto tutti di sorpresa, ma si è rivelata un’incognita percepita con grande entusiasmo e partecipazione da parte di un pubblico gremito e stupefatto che con un’ovazione di applausi ha saputo omaggiare uno sport che in Italia non è molto diffuso, ma che meriterebbe di più.

Dal Lutte Contact torniamo alla Kick con un match femminile tra l’atleta Iozzi del team Fight Evolution e Rossana Panipucci della University of Fighting del M° Claudio Alberton, un incontro senza esclusione di colpi che porta la sua vittoria con la firma dell’atleta Iozzi. Pensiero personale: seguite le gesta dell’atleta Panipucci perché si rivelerà un atleta che darà alla Kick boxing grandi soddisfazioni.

Sicuramente l’incontro più atteso è quello tra il Campione Italiano Professionisti in carica Alfonso Vella del Team University of Fighting e Cannizzaro Cat. 63,5 Kg. 5 riprese al cardiopalma che senza una buona preparazione atletica non si sarebbe potuta esprimere. Alfonso Vella si conferma il più forte vincendo ai punti.

Peccato per il Campione Intercontinentale Lorenzo Paoli della University of Fighting che per un infortunio perde l’incontro con il coriaceo Meddar Cat. 62 Kg.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it