|
ANCORA LA CALABRIA CHE, CON UNO SFORZO PARTECIPATIVO NOTEVOLE DOVUTO AD UNA LUNGA E COSTOSA TRASFERTA, BISSA IL SUCCESSO RISCONTRATO ALLA COPPA ITALIA NELLA KICK JITSU. LA SQUADRA CALABRESE, GUIDATA DAL SUO PROMOTORE IL M° Giuseppe Cavallo, HA TRIONFATO IN QUEL DI LUCCA.LA CALABRIA “BISSA” IL SUCCESSO NELLA KICK JITSUDi: Lorenza GuerriniLa squadra guidata dal maestro Giuseppe Cavallo ha conquistato il titolo di campione d'Italia nella kick jitsu classificando anche i propri atleti ai primissimi posti nelle forme musicali e nella lotta a terra mixed martial art, bissando il successo della Coppa Italia.
Al palasport di Lucca, alle finali del campionato italiano ufficiale della federazione CONI, la FIKB (federazione italiana kickboxing), presieduta dal dott. Ennio Falsoni, la squadra calabrese di Siderno - Caulonia – Cittanova ha trionfato nelle varie categorie, dai pulcini ai senior, conquistando lo storico risultato. Alle finali nazionali che hanno registrato la presenza delle migliori squadre d'Italia che si erano qualificate per contendersi l'ambito e prestigioso titolo, la formazione del maestro Cavallo, che ha già portato al successo la squadra laureandola più volte campione anche in altre discipline sportive come il wushu – kung fu, ju jitsu e nel karate ha dato il massimo dimostrando qualità tecnico – agonistiche ottime. Le avvincenti gare di Lucca, con l’efficiente organizzazione del team del maestro Cristiano Lenzi e del direttore tecnico nazionale Patrizio Rizzoli di Livorno, hanno poi lasciato spazio alla decima edizione della “Resa dei Conti”, torneo mondiale che ha visto affrontarsi sul ring alcuni dei migliori atleti delle mixed martial art.
Al seguito della squadra calabrese, oltre allo sponsor ufficiale, i dirigenti dela Depaim del geometra Sgambelluri, c’era pure l’onorevole Luciano Racco e un nutrito gruppo di genitori che hanno sostenuto la coraggiosa formazione che ha affrontato ben diciotto ore di pulmann per poter partecipare alle gare di Lucca. Un plauso è pervenuto alla squadra anche dall’altro sponsor, Tonino Maiolo, responsabile dell’Allen Caffè. |