logo ilguerriero.it

Karate

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Imparare a difendersi alla palestra Okinawan Go-Ju-Ryu-Karate-do

Corso gratuito di difesa personale per donne, anziani ed operatori  della sicurezza.

Di: Francesco Cuzzocrea

Dall’esperienza   positiva   avuta  l’anno  scorso  e  dalle  molteplici  richieste   fatte , da  venerdì   10 luglio  2009   dalle  ore   20/00  alle  ore 21/30   e  per   tutti  i  venerdì  ,  all’interno  della  palestra   Okinawan Go-Ju-Ryu-Karate-do  sita  in Viale Calabria  133/A  a  Reggio  Calabria   inizia  un   corso  gratuito  di   Difesa Personale  improntato sullo studio di tecniche semplici ma  molto  efficaci , applicabili da chiunque, anche senza aver avuto precedenti esperienze marziali o sportive , non si basa su schemi rigidi o prestabiliti, ma è adattabile di volta in volta alle persone che frequentano i corsi e alle varie situazioni. Infatti non si tratta di uno stile o di una scuola, bensì di un "sistema", cioè un qualcosa che funge da "mezzo" per imparare la difesa personale.

Viene dato ampio spazio alle esigenze delle singole persone e alle loro caratteristiche (fisiche ed emotive), cercando di non modificare brutalmente le loro reazioni istintive (ad esempio, sostituendole completamente con un modo di reagire ben preciso e prestabilito), ma di "adattarle e guidarle" verso la massima efficacia.

Non si tratta però di un insegnamento esclusivamente "tecnico"; vengono infatti esaminati i tre aspetti fondamentali della difesa personale, che sono la   P R E V E N Z I O N E  ,  la   R E A Z I O N E   ed  il  R E C U P E R O ,  con particolare attenzione proprio alla prevenzione delle aggressioni, incrementando così nei partecipanti ai corsi la consapevolezza della propria sicurezza personale.

IMPARARE A DIFENDERSI E’ DIVENTATA  UNA NECESSITA' SEMPRE PIU' SENTITA... Basta seguire un telegiornale qualsiasi o leggere un quotidiano locale per accorgersi di quali e quanti soprusi giornalmente accadono.

Tutte queste incertezze spingono le persone verso le più disparate soluzioni: dalle blindature delle proprie abitazioni, sino alla frequentazione dei più classici corsi di arti marziali.

Da tutte queste comprovate esigenze e da un'indagine di mercato ne consegue che sia  il    p r i v a t o   c i t t a d i n o ,  il  p e n s i o n a t o ,  l'e s e r c e n t e ,  il  l i b e r o   p r o f e s s i o n  i s t a  ,  l'i m p r e n d i t o r e,  uomini e donne, gli stessi o p e r a t o r i   d e l l a   s i c u r e z z a   sia pubblica che privata, hanno bisogno di capire, analizzare e valutare le possibili insidie, facendovi fronte con atteggiamenti seri, responsabili e oggettivi.

Il corso è rivolto a tutte le persone che chiedono un valido strumento per la propria autodifesa.

Bisogna quindi fare un distinguo tra le Arti Marziali, gli sport da combattimento e la Difesa Personale.

Il corso pertanto è aperto a tutti, non lasciatevi condizionare da fattori quali: età, pigrizia, o timore nel provare a fare un qualcosa per voi nuovo. Non bisogna essere dei "marzialisti" per partecipare a un corso di Difesa Personale, basta essere persone comuni motivate dal desiderio di prevenzione.

Nel nostro corso verranno affrontati argomenti teorici e pratici come:

  • Osservazione e prevenzione
  • Sviluppo delle capacità percettive tramite appositi allenamenti
  • Prove e simulazioni di pericoli usando tecniche "reali" di autodifesa
  • Applicazioni di tecniche per difesa
  • Uso inusuale di oggetti comuni e molto altro ancora...

Inoltre su richieste avanzate da operatori, di settori specifici, si possono organizzare corsi privati in base alle esigenze dettate dai possibili rischi di ogni professione.

L’insegnante  sarà  il  Signor   Francesco  Cuzzocrea    Docente Ministeriale   di  difesa  Personale  per  gli  Agenti  della  Polizia  di  Stato .

Si  raccomanda  la  massima  serietà  e  puntualità .

Le  iscrizioni  si  chiuderanno  al  raggiungimento  di  20  adesioni .

N.B.  non  si  accettano  persone  che  hanno  riportato  condanne penali . 

Per  informazioni

telefonare  al  3313773002 o  al   3389683639.  
www.karatereggiocalabria.jimdo.com

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it