|
IN REDAZIONE CI GIUNGE UNA MAIL DI UNA NOSTRA LETTRICE, CON UN ARTICOLO CHE APPARE SICURAMENTE DI PROMOZIONE PER IL PROPRIO METODO E ASSOCIAZIONE, MA E’ PROPRIO PER IL CARATTERE DISCORSIVO MOTIVATO DELLO STESSO… CHE DECIDIAMO DI PUBBLICARLO. CREDIAMO INFATTI SIA GIUSTO CHE OGNUNO POSSA AVERE LA POSSIBILITA’ DI ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE E COSI’ FACENDO FARSI CONOSCERE PER QUELLO CHE DICE. MA DATO CHE RASENTA FORSE LA POLEMICA… NEL CASO IN CUI QUALCHE LETTORE NON FOSSE D’ACCORDO, C’E’ SEMPRE IL FORUM PER DISCUTERNE E PER CHI INVECE CONDIVIDE QUANTO SCRITTOCI… CI ALLEGA LA SUA E.MAIL PER CONTATTARLO.Perchè scegliere la Wingchun Team ItaliaDi: Giuliana D'AlessioLa Wing Chun Team Italia e' un associazione sportiva di wing chun, nata a Napoli per opera dei maestri Geppy Amato e Massimo Sidari, i quali, dopo aver studiato per tanti anni con i maggiori rappresentanti di wing chun al mondo: Kernepecht, Smart e Prosenica (tutti allievi diretti del GM Leung Ting), hanno terminato il sistema. Hanno quindi fondato tale associazione per essere antagonisti a tutte le organizzazioni che esistono qui in Italia, per far sì che tutti (non solo i ricchi!) si possano permettere di praticare ed apprendere quest'arte e per insegnare un sistema valido come difesa personale, ma soprattutto portatore di una tecnica raffinata. Inoltre, bisogna ricordare che le altre associazioni pretendono:
E tanti altri obblighi che hanno fatto diventare ed immaginare quest'arte… quasi come un' arte irraggiungibile e forse per questo odiata un po' da tutti .
Ecco perchè un bel giorno i miei Maestri decisero di fondare la Wing Chun Team Italia… proprio per far terminare questo monopolio tenuto da alcune grosse organizzazioni e divenire una l'alternativa valida a tutto ciò. Lo scopo della loro associazione è divulgarsi a livello nazionale e tenere seminari in tutta Italia per la formazione di assistenti istruttori . Cosa offre la Wing Chun Team Italia?
C'e' da aggiungere anche che, a mio avviso bisognerebbe scegliere la WTI per altri tre motivi essenziali:
Mito dello straniero: Riguardo al primo punto, c'è da dire che a loro avviso deve finire il “mito dello straniero", forse tanto caro a molti degli artisti marziali, perchè questo poteva esistere anni fa' quando non c'erano validi maestri italiani, per cui c'era bisogno di studiare con loro… se si voleva progredire in quest'arte. Lo stesso è valso anche per loro, che, non avendo qui in Italia un maestro che avesse terminato il sistema, sono stati costretti a viaggiare e cercare all'estero validi rappresentanti. Ma oggi è diverso: non sono molti, ma quanto basta per poter assicurare un’ ottima preparazione tecnica a tutti quelli che sono interessati. Poi ci sarebbe da dire che lo "straniero"… si dice sia un buon venditore di illusioni e che faccia credere ai praticanti, chissà quali segreti oscuri si celano dietro quest'arte e per svelarti i quali… ti spillano soldi in continuazione. Non tutti gli stranieri sono così, ovviamente, ma la maggior parte si . Wing Chun sportivo: Il secondo punto invece è un po' una loro novità: consiste nell' insegnare il wing chun sportivo. Anche se molti non lo vedono di buon occhio, proprio perchè potrebbe sembrare una contraddizione, in quanto il wing chun è un sistema di difesa personale e quindi non può avere delle regole… che invece dovrebbero essere presenti su un ring, loro insegnano anche quest'opzione, avendo studiato con l'unico fighter europeo che ha portato i concetti ed i principi del wing chun su un ring a livello mondiale. Quindi, le novità di oggi saranno le tradizioni di domani. Evoluzione: Ultimo punto è dato dal fatto che, oltre ad insegnare il wing chun tradizionale e classico, danno la possibilità a tutti i praticanti di imparare una loro propria evoluzione dell'arte… elaborata dopo tanti anni di esperienza e ricerca dell'essenziale, che è formata da una serie di programmi avanzati che integriamo con i programmi dei principianti (1-12 livello inferiore) e con i programmi dei maestri (1-5 grado superiore). Questa nuova evoluzione è partita quest'anno ed è stata finora molto apprezzata da tutti. Maggiori info: geppy_a@libero.it |