logo ilguerriero.it

Vari

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

SICURAMENTE POTREMMO DIRE CHE IL CODINO PARLANTE SI E’ SEMPRE “FATTO IN QUATTRO” PER INFORMARE ESAUSTIVAMENTE I SUOI TANTI LETTORI… MA QUESTO MODO DI DIRE, MAI COME ADESSO E’ STATA UNA AFFERMAZIONE OLTREMODO REALE E CONCRETA! NASCE INFATTI LA QUARTA RIVISTA DE “IL CODINO PARLANTE” SEZIONE “ARTI MARZIALI”. LA REDAZIONE NE DA L’ANNUNCIO A TUTTI I SUOI LETTORI, SPIEGANDONE I SIGNIFICATI ED I MOTIVI CHE HANNO PORTATO ALLA SUA NASCITA.

Il Codino Parlante…l’evoluzione

(il Codino Parlante si fa in quattro!)

Di: La Redazione

Continuiamo a crescere… pur rimanendo sempre noi stessi, altrimenti come potremmo crescere se ogni volta fossimo diversi da ciò che siamo?

Sembra sia l’inesorabile e naturale mutamento di un qualcosa che è in perpetuo divenire… forse l’evoluzione della forma, ma non certo del contenuto, ciò che è, in quanto questo forse è sempre stato dentro ognuno, per cui aspettava solo di essere… manifestato.

Ecco ci risiamo nuovamente, come già accaduto altre volte, anche adesso sta accadendo di nuovo, anzi… è accaduto ancora!

In Redazione non stavamo più nella pelle sapendo che stava per accadere, ma forse non solo noi eravamo eccitati all’idea che sarebbe accaduto, ma sembra lo siano anche quanti dei nostri lettori attendevano che accadesse… l’inevitabile.

Da tempo ci stavamo pensando, forse perché da tempo sapevamo di doverlo fare, non certo perché pensavamo che lo saremmo diventati, ma forse perché sapevamo di esserlo.

Ma ogni cosa deve avvenire al momento giusto per poter essere veramente ciò che è divenuto, altrimenti diverrebbe soltanto quello che forse ci piacerebbe che diventasse e non quello che invece è. E cosa è ciò che state leggendo?

Mentre ci pensavamo, naturalmente lui continuava comunque ad ingrandirsi e quindi ad evolversi in ciò che è. Quello che era diventato era sicuramente incontenibile nel modo in cui si proponeva, in quanto divenuto molto di più di ciò che lo contiene, tanto da dover realizzare un contenitore appositamente ideato e che ne potesse esprimere le effettive potenzialità.

Ciò che esisteva prima continua ad esistere, ma, proprio perché la sua esistenza sia adeguata a quello che contiene e che potrà contenere, era necessario realizzare un qualcosa di specificatamente dedicato.

Così, il tempo pare aver inesorabilmente dato ragione a quella che è la vastità di un patrimonio umano e naturale che ognuno di noi si porta dentro e che, anche attraverso le pagine di questa rivista, viene condiviso con quanti vogliono approfondire le proprie conoscenze verso ciò che forse gli appartiene e che fa parte integrante del loro essere: LE ARTI MARZIALI.

Così, in modo del tutto naturale… le arti marziali si sono poste con sempre maggiore evidenza all’attenzione, nel panorama dell’informazione che la Redazione de ilguerriero.it da tempo propone ai suoi lettori e tra questi certamente quanti seguono le Arti Marziali.

Ecco quindi che sembrava il tempo fosse giunto al momento giusto, per realizzare una scissione che non sminuisce certo quello che era il contenitore, ma che al contrario arricchisce il primordiale raccoglitore, liberandogli spazio e quindi possibilità di ulteriore e possibile miglioramento. Mentre intanto, le arti marziali continueranno il loro irriducibile cammino con una rivista specifica, a loro interamente dedicata!

Infatti fino a prima, tutto ciò che riguardava le arti marziali trattate all’interno del portale de ilguerriero.it, sembravano essere relegate ad un piano apparentemente secondario, non certo perché meno importanti, quanto forse perché questo aspetto della rivista doveva evidentemente essere conosciuto per essere quindi apprezzato. Conosciuto per come è nostra consuetudine e quindi per la qualità degli articoli proposti e che grazie al contributo dei nostri tantissimi e continuamente crescenti collaboratori, la web-rivista è stata ultimamente arricchita di sempre più interessanti argomenti. Questo ha favorito l’ingresso di un numero sempre crescente di lettori che evidentemente ricercavano in modo particolare questo tipo di informazioni.

Di fatto, da tempo gli articoli relativi alle arti marziali stavano affluendo in Redazione con una certa regolarità e in numero tale da ingolfare addirittura la presentazione degli articoli sulla rivista Il Codino Parlante.

Era quindi giunto il momento di affrontare la mutata situazione. In Redazione abbiamo così deciso di creare una specifica rivista per tutto quello che riguarda le arti marziali e ciò che è ad essa legato.

Questa decisione ha messo poi in moto un processo di sinergie lavorative, che ha portato alla realizzazione di questo nuovo stato di fatto.

Quello che potreste forse aver avvertito come una riduzione nella pubblicazione di articoli sul portale del ilguerriero.it, e che i più “scaltri” hanno forse addirittura pensato che l’intera Redazione fosse andata in ferie… era semplicemente dovuto al fatto che stavamo ultimando le difficili e complicatissime operazioni di presentazione di questo ultimo nostro risultato, frutto nostro quanto forse e soprattutto vostro. E questo risultato non poteva che essere conseguito proprio durante le ferie, che da sempre sembrano essere il momento preferibile per ottenere i risultati migliori. Con questo non vogliamo certo dire che qui in Redazione siamo sempre in ferie, ma solo che i nostri risultati si… leggono! Non si annunciano per il futuro… ma si constatano nel presente!

Ecco quindi che un’altra costola collaborativa nel lavoro della web-rivista “Il Codino Parlante”, ha prodotto questo nuovo progetto, formando un qualcosa che appartiene sempre a Il Codino Parlante, tuttavia non è più ciò che era prima… ma qualcosa di nuovo, indipendente, dotato di propria specifica e indipendente vitalità, quale appunto quella delle Arti Marziali.

Siamo consapevoli che le arti marziali e gli sport da combattimento non siano separabili nettamente, ma che al contrario abbiamo molti punti di contatto, se non altro per il fatto che gli sport da combattimento possono essere visti forse, come la versione estremamente sportiva e modernizzata delle arti marziali, e quindi per una migliore gestione delle informazioni e degli articoli che avanzano in Redazione, abbiamo ritenuto doveroso fare questo… anche per rispetto verso i numerosi lettori che ricercano informazioni sui vari argomenti di arti marziali.

Come per le altre web-riviste, anche per questa delle Arti Marziali abbiamo convenuto di dover lasciare la stessa impostazione grafica, in quanto caratteristica delle nostre web-riviste e anche per non frastornare quanti ci seguono da tempo e che possono così continuare ad orientarsi in questa nuova web-rivista allo stesso modo della altre contenute nel portale del ilguerriero.it.

Abbiamo per il momento individuato alcune specifiche sezioni in cui raggruppare gli articoli secondo gli argomenti trattati, anche se non dubitiamo che ne possano in seguito esserne aggiunti altri, qualora il numero di articoli inerenti lo stesso argomento lo consentisse.

Per quanti avessero effettuato link verso gli articoli di arti marziali gia pubblicati fino a poco prima, tale collegamento potrebbe risultare interrotto, ma certo non perso. Sarebbe quindi opportuno che, tramite una ricerca con il motore interno (digitando il titolo dell’articolo)  venisse ricercato l’articolo o gli articoli in questione e quindi procedere alla sostituzione del vecchio indirizzo con il nuovo. Ad ogni modo la Redazione ha allertato ed istruito i suoi webmasters, che sono a disposizione di quanti avessero riscontrato tale inconveniente: scrivendo direttamente a webmaster@ilguerriero.it e indicando il titolo dell’articolo il cui link risultasse interrotto… vi sarà inviato il nuovo indirizzo.

Ecco quindi che tutti i praticanti o anche solo (ma non meno importanti) appassionati di arti marziali, avranno modo di leggere una rivista a loro interamente dedicata. Potranno così trovare e ritrovarsi negli articoli che sono già stati pubblicati e che naturalmente non andranno persi, ma oltretutto avere l’opportunità di scoprire e trovare sempre nuovo e maggiore materiale per leggere, informarsi, documentarsi sul mondo delle arti marziali, per una maggiore conoscenza di ciò che li appassiona, che è poi anche la nostra stessa grande passione… altrimenti perché farlo se a noi non piacesse ciò che piace ai lettori? Così potremmo dire di essere anche noi parte di quei lettori appassionati di arti marziali ed in particolare della nuova web-rivista: “Il Codino Parlante – Arti Marziali”.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it