logo ilguerriero.it

Il gruppo Karate do La Torre agl

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

logo_fijlkam                            logo_coni

Il gruppo Karate do La Torre

Dal sito http://www.karatedolatorre.it

Era il lontano 1979 quando la società sportiva Karate Do La Torre ha mosso i suoi primi passi per iniziativa del maestro Luigi Poppi, tecnico di spicco appartenente alla prima generazione del Karate in Italia.

Nel 1984 la società ha assunto un nuovo assetto tecnico e dirigenziale con la presidenza di Diego Agostinelli e dell’attuale D.T. Gianluigi Breviario. Sei anni più tardi, nel 1990, la presidenza del sodalizio bergamasco è stata affidata all’attuale presidente, Vittorio Tasca. Nel corso di tutti questi anni di attività sportive, la società ha preso parte a numerose competizioni provinciali, regionali e nazionali, riscuotendo ottimi risultati ed occupando costantemente i gradini più alti nelle classifiche per società, a conferma della sua validissima preparazione. Oltre a far parte della Polisportiva LaTorre, l’ASD Do La Torre è anche affiliata alla Federazione Nazionale Fijlkam (CONI), all’ente di promozione sportiva CSEN, ed è riconosciuta dal CONI come CAS (Centro di Avviamento allo Sport).

Il sodalizio svolge da sempre la propria attività sportiva a Torre Boldone – Bergamo - e più in generale nel territorio bergamasco, con corsi di tipo amatoriale, sportivo e ludico sportivo, organizzando corsi per adulti e per bambini, corsi di autodifesa e stage estivi.

L'Associazione Karate Do agli esami

Di: Ufficio Stampa Gruppo Karate Do La Torre
Comunicato del 16.02.09

E’ tempo di esami, come a scuola. Con l’unica differenza che per l’associazione Karate Do La Torre di Torre Boldone gli esami significano il passaggio di cinture.

Anno nuovo, cinture nuove, quindi per una settantina di atleti, piccoli e grandi, che la scorsa settimana hanno sostenuto la prima sessione d’esame per il conseguimento della cintura superiore. Ben 69 piccoli e grandi atleti hanno infatti preso parte agli esami, impegnandosi al massimo per mostrare quanto appreso nei primi mesi di corso e per raggiungere così l’ambito passaggio di cintura, con il sogno di diventare, un giorno, eccellenti karateka.

Sotto la Direzione Tecnica del Maestro Gianluigi Breviario e del Presidente Vittorio Tasca, coadiuvati dai  tecnici Sergio Colpani, Simone Breviario, Debora Algarotti, Davide Curnis e Mimmo Lavia Cataldo, si sono svolte le prove d’esame, che sono state superate brillantemente dai nostri atleti. Ecco tutti le promozioni :

  • Cintura Bianca-Gialla:

    • Sara Adobati, Andrea Anesa, Susanna Bucherato, Filippo Cefis, Simona Cigliano, Anna Domingo, Gabriela Francinetti, Giordano Francinetti, Yuri Frigeni, Christian Gamba, Fabio Gamba, Giorgio Ghisalberti, Giovanni Ghisalberti, Sasha Godoj Toalongo, Daniel Lego, Manuel Marino, Ruben Marino, Michele Maria Molena, Luca Passera, Eleonora Pazzi, Lorenzo Piccolo, Lorenzo Susigan e Gabriele Varaschetti.

  • Cintura Gialla:

    • Alessia Clerici, Lucrezia Locatelli, Francesca Vanenti.

  • Cintura Gialla-Arancio:

    • Chiara Allegrini, Giorgio Blumer, Francesco Breviario, Emanuele Cristino, Valentina Curnis, Marco Galimberti, Daniele Gamba, Giorgio Nicolini, Lorenzo Ronchetti, Simone Zoli.

  • Cintura Arancio-Verde:

    • Mirco Adorati, Riccardo Algeri, Nicole Chiodi, Andrea Joy Rigante, Enrico Rossetti, Alberto Rovetta, Jacopo Signorelli e Federico Varalta.

  • Cintura Verde:

    • Valentina Pellicioli, Paolo Valvassori e Gianluca Silvestro.

  • Cintura Verde-Blu:

    • Francesca Cattaneo, Lorenzo Galimberti, Laura Morosini, Gianluca Parma, Mattia Passera, Andrea Pedruzzi, Diego Persico, Sara Personeni, Daniele Pezzotta, Mara Pisci, Daniela Ripamonti e Daniel Santinelli.

  • Cintura Blu:

    • Greta Benigni, Davide Carrara, Andrea Morosini, Giovanni Persico, Michele Rota e Sean Rotini.

  • Cintura Blu-Marrone:

    • Luca Breviario, Giovanni Curnis, Luca Curti e Nicolò Signorelli.

Per ulteriori approfondimenti e notizie è possibile consultare il nuovo sito internet della società all’indirizzo www.karatedolatorre.it, in cui si  possono scoprire curiosità e informazioni utili, dai primi passi della società alla ricchissima fotogallery, dalle descrizioni delle diverse tipologie di corsi alla sempre aggiornata sezione di news. E nella nuova sezione “Messaggeria” c’è anche spazio per i commenti di atleti e lettori.

  Condividi

Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it