logo ilguerriero.it

FIJLKAM

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Stage di Arti Marziali a Siderno

Di: Ufficio Stampa C.S.K.
Comunicato del 23.12.08

Si è svolto a Siderno presso la palestra dell'Hotel "Casa del Gourmet", Domenica 21 Dicembre, uno Stage di Arti Marziali.

La manifestazione, organizzata dal CENTRO STUDI KARATE diretto dal D.T. Vincenzo URSINO cintura nera 4° Dan della Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali, è stata Patrocinata dall' Amministrazione Comunale di Siderno guidata dal Sindaco l'Ing. Alessandro FIGLIOMENI e dall' Assessore allo Sport il Dott. Giuseppe ASCIOTI e si è svolta sotto l'egida dell' Associazione Italiana Cultura e Sport.

Docenti dello STAGE i Maestri:

Salvatore ROMEO, responsabile regionale ed Arbitro Nazionale della World Ju Jitsu Federation, responsabile regionale del Kyusho Italia, responsabile regionale della F.E.S.I.K. nei settori Difesa Personale e Ju Jitsu; i suoi atleti hanno vinto per il 10° anno consecutivo il campionato nazionale individuale e a squadre nella Kick Jitsu, nella Lotta a terra e nella sub-mission.

Francesco Maisano, Consigliere Federale e Presidente degli Arbitri e Giudici della U.K.I.D.A., membro del DAI NIPPON BUTOKU KAI di Kyoto, membro della I.K.U.M.A., insegna Karate, difesa Personale e Krav Maga.

La giornata grazie alla metodologia adottata dai due maestri si è rivelata ricca di spunti e va a concludere un anno strepitoso per il CENTRO STUDI KARATE che oltre a festeggiare il ventennale della sua nascita ha portato nella sua bacheca risultati straordinari, tra i quali la conquista di due titoli mondiali ed una Medaglia d' Argento più il prestigioso PREMIO C.O.N.I..

Vi proponiamo alcune note tratte dal sito ufficiale del Centro Studi Karate, sula sua storia, per conoscere meglio questa associazione sportiva

Il CENTRO STUDI KARATE , fondato nel 1988,  è  un' Associazione Sportiva Dilettantistica  aperta a tutti  coloro che per  passione  o per curiosità  vogliono cimentarsi nella pratica delle Arti Marziali.

Non è necessario possedere, all'atto dell' iscrizione, nessuna destrezza specifica particolare; l'essenziale è che dalla Scuola di Karate escano giovani che oltre ad aver imparato a praticare una disciplina sportiva abbiano ricevuto anche insegnamenti validi per un comportamento umano corretto e civile, che siano stati tolti dalla strada e da tutti i pericoli che la stessa  comporta, che abbiano seguito un modello di vita sana e conforme alle regole della pratica sportiva.

La SCUOLA DI KARATE è basata su principi di solidarietà e di aggregazione  sociale e si propone di offrire agli iscritti, idoenei ed efficienti servizi relativi alle loro esigenze motorie, sportive, ricreative e culturali.

L'  Associazione realizza Progetti mirati alle Scuole Pubbliche, ai giovani  e giovanissimi,  agli  agonisti  ed amatori; organizza manifestazioni di importanza rilevante e partecipa ai più importanti eventi di karate.

In termini di risultati agonistici, il CENTRO STUDI KARATE, ha conquistato titoli Mondiali, Internazionali e numerosi Campioni Nazionali tanto da destare l'attenzione dei più importanti mass-media e i riconoscimenti ufficiali da parte della Regione Calabria, dalla Provincia di RC, da numerosi Comuni e da altrettanti Istituzioni Scolastiche.

Inoltre sempre fattiva è la collaborazione con importanti Enti e Associazioni Nazionali come Telethon, l'Unione Italiana alla Distrofia Muscolare e la LADOS.

Grazie e buon lavoro.
C.S.K.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it