|
PREGEVOLE INIZIATIVA DEL GRUPPO PISANO DEL WING TSUN, CHE ORGANIZZA ED OFFRE UNO STAGE GRATUITO IL 29 GIUGNO, PER PROMUOVERE LA CONOSCENZA DELLA PROPRIA ARTE MARZIALE.Stage gratuito di WingTsunDi: Antonella CecchiPer tutti coloro che si sentono interessati all'apprendimento veloce di un metodo di difesa personale, naturale e di sicura efficacia c'è un'occasione da non perdere. A Pisa, presso il Centro Sportivo Betti, più noto come Centro Sportivo La Cella, si terrà uno stage di WingTsun, al quale tutti gli interessati potranno partecipare gratuitamente.
Il WingTsun è un'antica arte marziale cinese, la quale, unica fra tutte le arti sorelle, è stata creata da una donna a misura di donna e quindi particolarmente adatta all'autodifesa femminile perchè sfrutta la sensibilità naturale del corpo e l'innata capacità di reazione di ognuno di noi di fronte ai pericoli. Inutile dire che anche gli uomini possono praticare quest'arte ottenendo ottimi risultati.
Lo stage è diretto da Si Hing Giorgio Malacarne che, oltre ad esaminare gli allievi e a dirigere gli allenamenti secondo i vari livelli di preparazione accoglierà, insieme ai suoi collaboratori, tutti gli ospiti che vorranno intervenire. Questi potranno assistere a dimostrazioni di difesa personale e provare loro stessi alcune semplici tecniche in un ambiente gradevole ed estivo, a contatto con la natura, come è la golena d'Arno in questo periodo.
Oltre a questo potranno sperimentare l'efficacia di strategie atte a migliorare la postura e la mobilità articolare nonchè ottenere un'ottima salute psicofisica e una migliore concentrazione.
|