logo ilguerriero.it

wuko

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Questo che vi proponiamo è il messaggio del Presidente della WUKO, Osvaldo Messias de Oliveira, che a seguito dei Campionati Mondiali che si sono svolti a Valencia in Spagna, ha ritenuto opportuno manifestare il ringraziamento a tutti i partecipanti a questa edizione, evidenziandone il successo tecnico e di partecipazione

Un messaggio dal Presidente

Di: Osvaldo Messias de Oliveira
dal sito http://www.wuko-karate.org/novo_site/Default.html

Carissimi amici del karate,

la WUKO – unione mondiale delle organizzazioni del karate, si è riunita dal 20 al 24 giugno 2007 nella bellissima città di Valencia in Spagna per disputare i campionati assoluti di karate per le categorie seniores. Amici provenienti da 58 Federazioni Internazionali hanno rappresentato 33 diversi paesi da 5 continenti per un totale di 630 partecipanti. Sfortunatamente 24 paesi non sono riusciti ad ottenere i documenti e visti necessari per entrare in Spagna ma questo non ha frenato il loro entusiasmo e interesse nel cercare notizie aggiornate sull’evento.

Questo incontro internazionale, senza discriminazione alcuna di razza, colore o religione si è rivelato un successo a tutto tondo.

Abbiamo assistito ad una bellissima performance delle ragazze dell’Iran, che erano abbigliate con il velo caratteristico della religione musulmana, permesso dalla WUKO, e abbiamo visto i forti e determinati atleti della Repubblica del Bashkortostan

Abbiamo avuto un eccellente livello tecnico nel kata e nel kumite e questo ha favorito la promozione del miglior ambiente per gli atleti in gara.

Molte le personalità presenti dalla scena internazionale del karate, incluso il presidente onorario della WUKO il Sig. Carlo Henke e il grande e molto noto amante  per il karate mondiale il Sig. Terry Wingrove.

Le squadre della Georgia, Iran, Sri Lanka e Nepal hanno dimostrato tutto il loro sforzo e la loro determinazione quando hanno dovuto competere appena dopo il loro arrivo al luogo deputato agli incontri, direttamente dall’aeroporto dopo molte ore di viaggio, sforzo che tuttavia è stato ripagato dall’opportunità di poter competere, fra amici, ad un campionato mondiale di alto livello.

La data dei prossimi Campionati del mondo sarà presto comunicata a tutti i nostri affiliati

Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e che hanno reso questo evento un tale successo con la qualità del loro livello tecnico e con la loro amicizia.

Continuiamo ad avanzare uniti per fare il miglior karate del mondo.

Osvaldo Messias de Oliveira
Presidente della Wuko

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it