|
Dopo il primo annuncio della 15a edizione del World Kung Fu Wu Shu, l'ufficio stampa della World CKA ci invia questo secondo promo in vicinanza dell'inizio della manifestazione. Questa redazione è lieta di contribuire a promuovere la pregevole iniziativa mettendo a disposizione lo spazio su queste pagine web per la sua promozione, conoscenza e quindi diffusione delle informazioni su questo campionato mondialeWORLD KUNG FU WU SHU CHAMPIONSHIPDAL 25 AL 27 MAGGIO PROSSIMODi: Ufficio Stampa World CKALa quindicesima edizione del campionato mondiale di arti marziali cinesi World C.K.A. si svolgerà al Palasport Evangelisti di Perugia da venerdi 25 a domenica 27 maggio. Sono attesi nel capoluogo umbro circa 800 dei migliori atleti internazionali, provenienti da ogni dove. E’ confermata la presenza di team in gara in rappresentanza di Austria, Albania, Azerbaijian, Bangladesh, Belgio, Bielorussia, Cina, Daghestan, Egitto, Francia, Germania, Giappone, India, Libano, Marocco, Moldavia, Norvegia, Pakistan, Perù, Regno Unito, Russia, Spagna, Ucraina, oltre che dell’Italia, che sarà presente con squadre provenienti da ogni regione. Una maestosa cerimonia di apertura, venerdì alle ore 14:00 darà l’avvio all’intenso programma di gare, a partire da quelle di Kung Fu tradizionale e Wushu moderno. Novità della prima giornata sarà l’introduzione di una nuova categoria di gara, lo Shaolin Codificato, in cui gli atleti non cinesi sfideranno sei campioni mondiali provenienti dalle Scuole del Monastero di Shaolin in Cina. Sabato si svolgeranno gli incontri di Sanda Professionisti, fino alla proclamazione del Best Fighter 2007 colui che un’apposita Giuria, presieduta dal Maestro Fulvi e composta dai Capo-arbitri del torneo, giudicherà il miglior combattente del campionato. Sempre sabato sarà anche il giorno delle eliminatorie di Sanda Dilettanti e Light Sanda Juniores e Seniores e degli incontri di Tuei Shou, la lotta corpo a corpo derivata dal combattimento del Tai Chi, che la World C.K.A. sta da molti anni promuovendo fuori dalla Cina, sia a livello di studio che agonistico. Domenica il torneo si concluderà con le ultime gare di Sanda e Light Sanda Dilettanti Categoria Seniores. Se i dati ufficiali della passata edizione del World Kung Fu Wushu Championship parlavano di 690 atleti, di 59 Professionisti di Sanda, e ben 8.900 presenze complessive in tre giorni, quest’anno si prospetta una ancora più massiccia partecipazione, grazie anche al riconoscimento in qualità di “Grande Evento” che la manifestazione ha ottenuto da parte del Ministero degli Esteri.
Sempre più importante, di anno in anno, si conferma anche la presenza di espositori che colgono l’occasione del campionato mondiale per promuovere i loro prodotti presso il variegato pubblico dell’evento. Si tratta di aziende che da tempo supportano la manifestazione, nella consapevolezza che essa sia uno degli eventi sportivi decisamente più significativi della nostra regione, ma anche di nuove realtà economiche di respiro nazionale ed internazionale. Grazie alla loro collaborazione, da quest’anno, il World Kung Fu Wushu Championship, inoltre, può diventare, un ulteriore strumento di promozione del territorio.
“A tutte le squadre partecipanti saranno consegnati golosi omaggi di prodotti tipici locali e pregiati manufatti in ceramica di Deruta realizzati appositamente per l’evento – ha spiegato il Maestro Giuliano Fulvi, organizzatore della manifestazione- “e sono orgoglioso di poter dire che molte aziende della zona, grandi e artigianali, hanno aderito all’iniziativa mostrando entusiasmo ed una notevole sensibilità nella promozione delle nostre tradizioni. Anche se tale promozione passa attraverso il kung fu, che non è certo tipicamente umbro, il campionato mondiale che si tiene, ogni anno a Perugia da ormai quindici anni, è un appuntamento consolidato, che- conclude Fulvi- può essere considerato a pieno titolo una buona vetrina per la cultura della nostra regione” Realizzato con l’Alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministero per le Pari Opportunità, il patrocinio della Regione dell’Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune, nonché la collaborazione del CONI Regionale, l’evento è finalizzato allo sviluppo delle culture tra i popoli di tutto il mondo. Perugia, 18.05.2007 Ufficio Stampa World CKA Tel. 075 6919600/075 5010255 Fax 075 5919238 Web Site: www.worldcka.org - E-mail: m.fulvi@cka.org Maestro Giuliano Fulvi: 338 8088823 Maria Luisa Lucchesi: 328 0368578 comunicato precedente.... |