logo ilguerriero.it

imba

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

CONTINUA LA COLLABORAZIONE DIVULGATIVA DELL’ I.M.B.A. CON ILGUERRIERO.IT… ORMAI TUTTE LE PIU’ GRANDI ORGANIZZAZIONI SI SERVONO DEL NOSTRO STRUMENTO INFORMATIVO PER RAGGIUNGERE OGNI GIORNO, IL NUMERO PIU’ ALTO POSSIBILE DI APPASSIONATI. RINGRAZIAMO IL SITO WWW.MUAYTHAI.IT PER L’AUTORIZZAZIONE CONCESSACI NELL’USO DEL MATERIALE IN ESSO CONTENUTO.

Seminario Internazionale IMBA a Roma

Di: Marco De Cesaris

Come è noto l’IMBA è nata per diffondere in Europa prima e nel resto del mondo poi, l’Arte della Muay Boran con rigore scientifico e contemporaneamente rispettando al meglio le antiche tradizioni marziali del Siam.

Poco a poco la scuola nata in Italia ha aperto nuove branche in vari paesi europei, arrivando in tempi recenti ad annoverare tra i paesi membri anche nazioni del continente americano (con il Mexico in testa) e, in prospettiva di Africa ed Asia.

         

Il mese di Luglio rappresenta per molti degli istruttori non italiani una ottima occasione per trascorrere alcuni giorni presso la sede centrale dell’Accademia, a Roma, con il caposcuola Arjarn De Cesaris, lavorando in maniera intensiva (6-7 ore giornaliere) per poter acquisire il massimo di tecniche da poter riportare in patria e trasmettere ai membri locali dell’IMBA.

         

Il seminario internazionale di Roma edizione 2007 ha visto la partecipazione di istruttori, aspiranti istruttori ed allievi provenienti dai seguenti paesi: Gran Bretagna, Svizzera, Germania, Belgio, Polonia, Olanda, Italia e, per la prima volta come membro effettivo, Finlandia.

         

Il lavoro sulle tecniche tradizionali di combattimento a distanza e in corpo a corpo è stato intenso ma nessuno dei partecipanti ha mai mostrato cenni di affaticamento o desiderio di interrompere le sessioni di allenamento e diversi coordinatori europei hanno espresso il desiderio di ospitare simili eventi nei loro paesi nelle stagioni prossime.

Seminario IMBA a Londra.

L'IMBA va in vacanza ma l'attività non si ferma; l'appuntamento da non perdere con la Muay Boran in Europa è il grande seminario previsto per il 20 e 21 di Ottobre a Londra. L'organizzazione a carico dell'IMBA England è curata da Kru Vincent Deckon (coordinatore dell'Accademia in Inghilterra) e Kru Gary Wright titolare della London Muay Thai Academy; docente Arjarn Marco De Cesaris.

Per informazioni e prenotazioni: kru_gary@yahoo.co.uk

Buone vacanze a tutti!"


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it