logo ilguerriero.it

Martial arts day

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Martial arts day, la beneficenza del mondo della arti marziali

Il 25 novembre a Roma l’iniziativa a favore dei bambini brasiliani e filippini.

Di: Alessandro Bella

Si sono dati appuntamento per domenica 25 novembre alle ore 9,30 presso il centro sportivo S. Giuseppe in Via Boccea 362, i maestri e gli atleti di arti marziali delle associazioni Ika, Tribe Jiujitsu e Lembrança Negra. Insieme daranno vita ad un evento di arti marziali il cui fine è quello di raccogliere fondi da destinare a due organismi che sostengono progetti rivolti ai bambini brasiliani e filippini, l’Acorp e la Solid Future Fondaution.

L’evento che è stato organizzato dall’associazione culturale Mediterraneum e promosso da Federico Rocca, vedrà la presenza dell’Ambasciatore della Repubblica delle Filippine in Italia S.E. Philippe J. Lhuillier, del parroco della Chiesa Santa Maria della Grazie Divina di Ponte Galeria Padre Ricky Ignacio (prete filippino in Italia da oltre 20 anni e rappresentante nella nostra città della SFF) dei maestri Vito Lettieri, Federico Tisi, Canhao e Romeo T. Santos e di alcuni rappresentanti delle comunità brasiliani e filippine presenti a Roma.. Testimonial d’eccezione il noto comico Maurizio Battista.

 “La manifestazione Martial arts day ha anche uno slogan importante Fight for Children, ossia  lotta per i bambini”, è questo il messaggio di solidarietà che vogliamo lanciare con questo evento – ci dice Federico Rocca promotore della manifestazione - ma soprattutto vogliamo contribuire direttamente ad aiutare dei bambini brasiliani e filippini che vivono situazioni molto difficili nei loro paesi. Abbiano cercato di farlo in un modo diverso, mettendo insieme lo sport, l’associazionismo e la società civile per cercare di dare una mano a chi è meno fortunato, ma al tempo stesso vogliamo che i partecipanti si divertano dando la possibilità a chi vuole di approfondire la conoscenza delle arti marziali filippine e brasiliane e di fare beneficenza."

Le arti marziali anche come veicolo di solidarietà, per questo abbiamo aderito all’evento – dichiarano i maestri Vito Lettieri, Federico Tisi e Canao – noi insegniamo ogni giorno a tanti atleti italiani delle arti marziali originarie di questi due paesi e così ci siamo sentiti direttamente coinvolti ed abbiamo aderito con piacere e convinzione ad un evento rivolto ai bambini brasiliani e filippini”.

Sono felice che a Roma sia stato organizzato il Martial Arts Day e di essere stato chiamato a presiedere questa giornata, perché è importante che dei giovani italiani in collaborazione con l’Ambasciata e le associazioni di volontariato si adoperino per aiutare i bambini di un paese straniero" – lo dichiara S.E. Philippe J. Lhuillier Ambasciatore della Repubblica delle Filippine in Italia.

I partner che hanno aderito all’iniziativa sono stati la Lufthansa, la Philippine Airlines, la catena alberghiera Shangri-la, l’hotel Boracay de Soleil, Parapadala e il Centro Sportivo Educativo Nazionale (OCSEN).

L’evento è stato realizzato con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Roma.

Roma, 21 novembre 2007

Per info:
3294260383

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it