|
LA SEZIONE DELLA WEB RIVISTA “IL CODINO PARLANTE” DEDICATA INTERAMENTE E SPECIFICATAMENTE ALLE ARTI MARZIALI E’ STATA APPENA INAUGURATA… E GIA’ LE TANTE NOTIZIE DELL’AMBIENTE CHE CI GIUNGONO, CONFERMANO LE NOSTRE SUPPOSIZIONI SULLA SUA INDISPENSABILE PRESENZA. ANCORA UNA VOLTA LE NOSTRE PREVISIONI SULLE NECESSITA’ AMBIENTALI… ERANO GIUSTE! ECCOVI LA RECENSIONE DI MARCO RECCIA, RIGUARDO AD UN CORSO DI AGGIORNAMENTO PER I TECNICI SARDI DI JUDO, INDETTO DAL COMITATO REGIONALE FIJLKAM DELLA SARDEGNA.CORSO REGIONALE JUDO FIJLKAM SARDEGNADi: Marco Reccia
Cosa c'è da stupirsi? Non poteva essere più che positivo il bilancio del Corso Regionale di Aggiornamento Insegnanti Tecnici di Judo organizzato dal Comitato Regionale FIJLKAM della Sardegna. Magnifica cornice quella del Sardegna Grand Hotel Terme di Fordongianus in provincia di Oristano (OR) nel centro geografico dell'isola, dove abbiamo potuto usufruire delle piscine di acqua termale e delle varie saune "sudatorie", dunque… ottima organizzazione ed impeccabile come sempre, il programma federale.
Il corso di aggiornamento, come programmato, si è svolto infatti nei giorni 08-09 Settembre ed ha avuto come docente federale il M. Nicola Moraci, che ha riempito le sue ore a disposizione, oltre che con la pratica, anche con la parte teorica per come prevede il programma federale.
PROGRAMMA TECNICO DEL CORSO DI AGGIORNAMENTO
Un tour de force, quello della pratica, che ha tenuto in costante movimento tutti i corsisti che -sembrebbe- più lavorano e più sono contenti.
Utili come sempre, le ore dedicate all’importantissimo regolamento tecnico arbitrale, tenute dal Sig. Efisio Cuncu, Commissario Regionale Ufficiali di gara. Interessanti e importanti le nozioni di traumatologia e di pronto soccorso, tenute dal Dott. Giorgio Melis, che ha attirato l'interesse soprattutto per l'aspetto della “responsabilità legale” che ha l'istruttore, nel caso di infortunio in palestra.
Ancora un'altro Ippon a favore del Presidente del Comitato Regionale della Sardegna Gavino Piredda, del Responsabile del Corso Monica Piredda e del Direttore del Corso M. Stefano Urgeghe. Complimenti! Dimenticavo: ancora auguri al M. Nicola Moraci per il suo compleanno e che ha festeggiato sul tatami con i tecnici sardi, anche se non ci ha ancora detto… quanti anni sono!!
|