logo ilguerriero.it

Eventi

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Eccovi un articolo promozionale di questa arte marziale filippina che si sta proponendo all'attenzione del pubblico di appassionati, anche attraverso questo portale e la sua rivista, che è lieta di accogliere e dare visibilità anche a discipline apparentemente secondarie, ma che per valore non sono da meno di molte altre.

Dieter Roser – Atillo Balintawak Arnis Eskrima

Di: Marco Librera

Dieter Roser – Atillo Balintawak Arnis Eskrima Guro Dieter Roser, nato nel 1956, pratica arti marziali da più di 40 anni: Karate, Ju-Jitsu, Boxe, Kick-Boxing, Wing Chun, Judo.

Ha partecipato con successo a gare di Full Contact e Karate ottenendo diverse cinture nere e titoli. Oggi il Maestro Roser si dedica a trasmettere ai suoi allievi le proprie conoscenze.

Nel 1981, a Cebu, ha conosciuto il GrandMaster „Ising“ Atillo, diventandone allievo. Oggi, dopo 25 anni di Balintawak, il Maestro Roser è l'unico rappresentante di GrandMaster Atillo in Europa. Avendo il 6°grado, è il Maestro di Atillo Balintawak più alto in grado fuori dalle USA e Filipine.

Nel 2006 il Maestro Dieter Roser ha ricevuto una speciale onorificenza: in virtù del suo lavoro e delle sue capacità come combattente e istruttore, il GrandMaster Atillo ha nominato Maestro Roser: „Eskrimador di Balintawak“.

Il Maestro Roser insegna il Balintawak come lo ha imparato 25 anni fa: diretto, semplice, senza segreti ma con una grande dedizione. Il suo stile è molto influenzato dal suo lavoro di poliziotto ed exoperatore del reparto speciale (SEK) della Polizia tedesca. Essendo un istruttore di Balintawak di vecchio stampo, l'allenamento con Guro Roser è duro, faticoso, impegnativo. Il rapporto tra maestro e allievo è molto stretto e dal primo giorno l'allievo è esposto di attachi da tutti i angoli e sempre con l'intenzione di colpirlo; cosi si impara rapidamente, ma è anche il motivo per il quale il Balintawak non si può insegnare a grandi gruppi.

Secondo la didattica del Balintawak, non si devono mai allenare due principanti! Uno dei due deve essere un istruttore o almeno un allievo avanzato. Il Balintawak si impara solo pratico!

© Marco Librera 2007

info@balintawak-stuttgart.de

www.balintawak-stuttgart.de


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it