logo ilguerriero.it

wtka

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

logo WTKA

W T K A

logo WTKA

WTKA Italia Tang Soo Do

Di: Segreteria Nazionale Wtka Italia

WTKA Italia è lieta ed onorata di dare il benvenuto al nuovo settore WTKA Italia Tang Soo Do  ed al Maestro Mario Bellerino Responsabile del neo settore Federale.

Master Mario Bellerino, è da considerardsi uno dei massimi esponenti nel panorama nazionale del Taekwondo, e nello specifico uno dei pionieri italiani del Taekwondo ITF. Allievo diretto del Maestro Park Yung Ghil ricopre la carica di responsabile regionale dell' International Tae Kwon Do Federation (I.T.F.). Successivamente decide di seguire gli insegnamenti del Grandmaster Jae Chul Shin Presidente della World Tang Soo Do Association (W.T.S.D.A.), di cui diviene Responsabile per l'Italia. Abbraccerà in seguito il Tang Soo Do sotto l'egida del Grand Master Dominick A.Giacobbe. Il Maestro Bellerino con circa 40 anni di Arti Marziali, ha istruito oltre 10.000 allievi!!! La Federazione, tutta, augura al Maestro Mario Bellerino buon lavoro per la diffusione e lo sviluppo del settore WTKA Italia Tang Soo Do.

COS'E' IL TANG SOO DO, MISTERIOSO  KARATE  COREANO 

Il Tang Soo Do è un'antica arte marziale che ha avuto origine 2000 anni fa in Corea. Superficialmente, il Tang Soo Do è un metodo di combattimento a mani nude, con i piedi e con le armi, basato sull'uso scientifico del corpo in difesa personale. Tecnicamente, il Tang Soo Do è basato sui principi della cedevolezza, del moto circolare e della penetrazione. Le applicazioni di questi movimenti in stile corretto sui punti più deboli dell'uomo (punti vitali) avranno potenza ed efficacia ineguagliata. La reputazione di avere tecniche di gambe superiori e di sviluppare le gambe è un altro vantaggio di cui è orgoglioso il Tang Soo Do. Un metodo efficace che insegna ad utilizzare mani e piedi in maniera tale da simulare un combattimento reale contro un avversario armato o disarmato. Oggi, le tecniche e la filosofia sono ancora insegnate come lo erano nei tempi antichi, anche se il sistema è stato adeguato alle necessità fisiche dello stile di vita moderno. Soprattutto quest’arte misteriosa è disegnata per sviluppare il carattere individuale, la forza mentale, l’integrità, ed il rispetto degli altri.

  Condividi

logo WTKA


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it