logo ilguerriero.it

Judo

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

INTERNATIONAL  JUDO  FEDERATION  -  www.ijf.org

Presentazione  Ufficiale  di  Judo for Children

“Costruendo una società migliore”     “Building a Better Society”

Di: ufficio stampa della IJF - Judo for Children
comunicato del 12.02.2011

E’ stata presentata a Parigi il  4 Febbraio 2011 al Espace du Centenaire Maison da la RATP-189 rue de Bercy

durante la conferenza stampa per la presentazione e il sorteggio ufficiale del Judo Grand Slam de Paris 2011

Costruendo una società migliore

La  IJF sta lanciando un nuovo programma sportivo mondiale chiamato 'Judo for Children'.    

Oltre a incoraggiare e stimolare i giovani ad adottare uno stile di vita attivo, questo programma sportivo mira anche a insegnare loro attitudini sociali ed educative per la vita.  Dato che il programma di Judo for Children lavora su entrambi settori, quello sportivo e quello sociale, chiaramente offre un valore aggiuntivo.

Sport più che solo esercizio

Lo sport sta acquisendo un ruolo sempre più importante quando nell'ambito del lavoro con le condizioni sociali in aree problematiche, sanità e il miglioramento dei contatti sociali fra diversi settori della popolazione di origini e realtà diverse. Lo sport, e il Judo in particolar modo, ha un reale numero di elementi che possono fare la differenza nella esecuzione dello sport, cosi come in altri aspetti, come la cooperazione, la fiducia in noi stessi, il controllo della aggressività, il rispetto, i valori e gli standard. Questi elementi sono fondamentali nel judo e assicurano che i bambini siano indirizzati nella strada giusta sin da piccoli. Per quanto riguarda aspetti sociali ed educativi, i bambini imparano e sviluppano abilità per la vita in modo di gioco che poi trasmetteranno a ambiente che li circonda.

Queste sono considerazioni sottintese nel tentativo della IJF di rendere la società un posto migliore. Perciò, la IJF offre programmi che dovrebbero essere disponibili a livello locale e che mirano a trarre l'attenzione a una impresa che va aldilà della grandezza di una disciplina sportiva Olimpica. L'obiettivo è offrire alle comunità locali programmi sportivi che includono dei valori aggiuntivi.

'Siamo orgogliosi di lanciare questo programma mondiale e di dimostrare che questo sport e disciplina olimpica vuole andare oltre al incoraggiamento della pratica di uno sport. È con questo pensiero olimpico che cerchiamo di offrire un po' di più sia a livello nazionale che a livello locale. Vogliamo che il nostro programma sia non soltanto uno stimolo, ma anche una fonte di ispirazione' afferma Marius Vizer, Presidente della IJF.

Il programma della IJF Judo for Children è stato ufficialmente presentato all'inizio del torneo Paris Grand Slam il 4 Febbraio 2011.

I MEMBRI DELLA JUDO FOR CHILDREN COMMISSIONE DELLA IJF SONO:

  • RUBEN HOUKES (NL)
  • ZIGGY  TABACZNIK (NL)
  • DORU SAPTA (RO)  
  • UBALDO PASCHINI (I)
  • SASO SINDIC (SLO)
per ulteriore informazione
IJF | Judo for Children
Ziggy Tabaczik
Children@ijf.org

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it