logo ilguerriero.it

Arti marziali

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Warriors Kid e 1° Coppa FIW WARPEEDO

Di: Segrteteria Warpedo

Domenica 1 maggio 2011, presso la Palestra IPSSAR –Cariati Marina (CS) si è svolto una imponente manifestazione di Arti marziali, il “2° Trofeo Warriors Kids e 1° Coppa FIW Warpeedo”.

 La gara è stata organizzata dalla Federazione Italiana Warpeedo in collaborazione con la palestra Martial Arts Romeo e la Palestra Accademia Arti Marziali Cariati settore Warpeedo. Alla manifestazione hanno preso parte più di 130 giovani atleti, numerosi genitori, amici e appassionati accorsi ad incitare i giovani atleti e a godersi una piacevole giornata di sport e di divertimento. Molte sono state le società sportive provenienti da varie zone della Calabria, coinvolte nell’iniziativa: la palestra Martial Arts Romeo del M.° Romeo di Crucoli Torretta, la palestra ATHLON 2000 di Soverato (CZ), la Palestra Xtreme di Satriano Marina (CZ), Centro TKD Draghi Rossano (CS), Centro Dragon Cosenza,  Kodokan Judo Pedace (CS), il Centro Warpeedo Rende, Centro WPD Cariati (CS) e Centro TKD CERVA.

 

La manifestazione è stata organizzata nel migliore dei modi e senza intoppi, alle ore 9:300 , come da programma, c’è stato il raduno di tutte le palestre presenti e subito dopo la cerimonia di apertura, quest’ultima molto spettacolare, infatti  tutti gli atleti sono scesi sui  tatami insieme ai loro allenatori accompagnati da musica ed applausi sotto l’occhio attento e divertito dei loro familiari. Un evento non competitivo, che ha visto come protagonisti assoluti i giovanissimi atleti che si sono esibiti in percorsi a tempo, combattimenti di Warpeedo e di Taekwondo. Inoltre tutte le gare e i combattimenti sono stati attentamente gestiti e controllati dall’intero staff, maestri e arbitri di gare per garantire la massima sicurezza dei risultati e rendere più fluido tutto il lavoro di gara.“ Questa manifestazione –ha spiegato lo stesso Maestro Romeo- riesce a legare il mondo della scuola e quello dello sport, dando vita a un evento che coinvolge tutti i bambini e i ragazzi, ma anche le loro famiglie. Un’occasione di festa che si lega anche alla promozione di un nuovo stile di vita sicuramente basato sul benessere e sul rispetto di noi stessi e degli altri, sicuramente una giornata di formazione che ha l’obiettivo di far crescere il movimento giovanile Calabrese”.

 

La  seconda parte della manifestazione è stata dedicata al combattimento di Warpeedo e di Taekwondo degli “atleti più grandi”, una dimostrazione di   straordinaria efficacia, dinamismo e spettacolarità delle tecniche (calci circolari ed in volo, calci multipli, pugni ,spazzata e tantissime altre azioni). Tutti gli atleti delle società partecipanti sono stati premiati con medaglie ,coppe e diplomi senza distinzione di classifica, proprio per mettere in evidenza lo scopo della manifestazione, che era soprattutto quello di divertirsi confrontandosi lealmente con bambini della stessa età, prerogative molto care al M° Romeo. Per rendere tutto ancora più spettacolare, l’evento si è concluso con un mini spettacolo di fuochi d’artificio, durante la classica foto ricordo, come augurio di future manifestazioni indimenticabili come questa e per ringraziare tutti i partecipanti e i numerosi sostenitori.

 

La Federazione Italiana Warpeedo ringrazia.

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it