logo ilguerriero.it

[ Home ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Combattiamo per della Pace

Di: Ufficio Stampa Warpeedo
Comunicato del 30/06/2010

Il 20 giugno 2010 a Crucoli Torreta si è svolto il 5° raduno Martial Arts Romeo “COMBATTIAMO PER LA PACE” organizzato dalla palestra Martial Arts Romeo.

L’evento si è arricchito di un nuovo contenuto strettamente umanitario, sempre attribuito al progetto Africa “ Non Più Parole”, progetto voluto fortemente dal maestro Romeo  e sostenuto da genitori e atleti della stessa palestra.

Infatti tutto il ricavato  è  stato donato all’associazione dei Medici Orthopaedics Onlus.

Questa associazione è composta da chirurghi, anestesisti, fisioterapisti  infermieri e tecnici che da anni passano le proprie vacanze a lavorare in paesi in via di sviluppo con lo scopo di portare aiuto a disabili, operando pazienti affetti da gravi deformità ortopediche e traumatologiche.

Tra i medici c’è anche  un nostro compaesano, il Dott. Francesco Acri, il quale per l’occasione ha illustrato il  lavoro concreto che l’associazione da anni svolge in questi paesi e i loro progetti futuri per migliore le condizioni di questi popoli, infatti durante la serata sono stati proiettati video e testimonianze autentiche.

La manifestazione, come ormai è consuetudine da anni, è iniziata intorno alle 19,00 nel piazzale adiacente alla sede della Martial Arts Romeo, dove per l’occasione si sono radunate tutte le palestre partecipanti giunte a Torretta, per poi trasferirsi poco distante, di fronte la Chiesa Madre, dove il parroco Don Antonio Salimbeni ha impartito loro la Santa Benedizione.

Un lungo corteo, tra atleti genitori e accompagnatori, si è avviato lungo le vie principali del paese, sbandierando le bandiere della pace, preceduta dalla Banda Musicale di Scala Coeli, attraversando la statale 106, via Marina, il Lungomare  e giungendo infine in Piazza Matteotti, dove è  stato appositamente allestito il palco, il tatami per le esibizioni, e gli stand per la distribuzione di panini, bevande e di gadget la cui vendita ha sensibilmente contribuito alla raccolta di beneficenza. Un ringraziamento particolare va ai Vigili Urbani di Crucoli,  ai Carabinieri, e alla Protezione Civile Prociv Arci di Crucoli Torretta per il loro continuo supporto logistico per le vie del paese.

Le palestre presenti nello specifico sono state  

  • Xtreme Satriano M° Piero Lagani
  • Athlon 2000 Soverato M° Antonio Voci e Danilo Prunestì
  • Tkd Arcobaleno  del M° Enzo Spezzano  
  • Centro TKD Cariati M° Maria Fortino e Leonardo Greco
  • Scuola di Ballo Dance Lory Dance (Crucoli T.) M° Raffaella Lettieri
  • Martial Arts Romeo M° Giuseppe Romeo

L’evento è stato presentato da Mazzitello Caterina e dopo il saluto delle autorità presenti, ricordiamo il presidente del Coni Provinciale Crotone Claudio Perri, il consigliere Provinciale Michelangelo Greco e il Sindaco di Crucoli Torretta  Antonio Sicialia,

Dopo il lancio dei palloncini bianchi come simbolo di pace e solidarietà sono iniziate  le esibizioni di tutte le palestre,.

A  rendere ancora più piacevole la serata sono stati i DJ Luigi Pugliese, Andrea Anello e  Francesco Caligiuri che hanno accompagnato le musiche delle tante esibizioni con luci ed effetti. Un grazie  alla Cantante Maria Aurea, che con il suo talento ha impressionato il numeroso pubblico e ai bellissimi e bravissimi bambini  della scuola di ballo Dance Lory Dance  che hanno saputo animare la serata nel giusto modo.

Tra gli ospiti ricordiamo l’ex pugile Campione Italiano ed Europeo Antonio Renzo e il Maestro di Judo Raffaele Napoli entrambi docenti Nazionali della Federazione Italiana Warpeedo.

A dare il necessario supporto all’evento, sono stati come sempre i genitori degli atleti a cui va un ringraziamento particolare per il loro continuo aiuto nell’organizzare il tutto, dai panini alle bibite, dalla vendita gadget ai biglietti.

La manifestazione Combattiamo per la pace  ideata e promossa dal Maestro Giuseppe Romeo è divenuta ormai un appuntamento fisso, merito di una formula particolare, in grado di coniugare il momento spettacolare e agonistico a messaggi e obiettivi di solidarietà autentica e a forte rilevanza sociale.

L’incasso lordo dell’intera serata è stato di 1860,00 euro (panini-bevande-gadget-biglietti)

Nella stessa serata sono stati consegnati all’Ass. Orthopaedics Onlus 1200,00 euro destinati ai bambini della Tanzania, affetti da deformazioni ortopediche.

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it