logo ilguerriero.it

Judo

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Ippon Kids Trophy: vince il Judo!!

Domenica 18 aprile il PalaRoja di Ventimiglia, stracolmo di atleti e genitori, ha ospitato la prima edizione di IPPON KIDS TROPHY

Di: Ufficio Stampa Judo Club Ventimiglia

Alla manifestazione organizzata dallo Judo Club Ventimiglia e realizzata con il patrocinio del Ministro della Gioventù on. Giorgia Meloni e con il contributo della Regione Liguria e della Città di Ventimiglia hanno partecipato 250 atleti in rappresentanza di tredici Società italiane e francesi.

Tutta la giornata, che ha coinvolto giovani judokas di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, suddivisi nelle categorie Bambini (2004 – 2003), Fanciulli (2002 – 2001) e Ragazzi (2000 – 1999), è stata vissuta all’insegna del vero spirito sportivo, confermando che attraverso la pratica dello judo è possibile educare i giovani al rispetto e al confronto leale. Quindi è stato raggiunto pienamente l’obiettivo della manifestazione che appunto aveva come motto “FAI IPPON AL BULLISMO!”

L’importanza dei valori dello Sport per la crescita dei giovani è stata anche ripresa dall’intervento del Sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino che ha portato a tutti i partecipanti il saluto della Città e ha preso parte con entusiasmo alla premiazione degli atleti della categoria Ragazzi.

    

Alla premiazione della categoria Fanciulli ha partecipato l’Assessore alla Provincia di Imperia Giovanni Ballestra e a quella della categoria Bambini il Consigliere Comunale Mario Fucile.

La giornata nell’insieme è stata una vera e propria festa per tutti i partecipanti: atleti, allenatori e genitori. I valori positivi di correttezza, lealtà, rispetto, amicizia e coraggio tipici dello judo si sono associati in maniera concreta alla realizzazione di un evento che non è stato solo una semplice competizione, ma che è stato anche un momento di incontro e di socializzazione tra atleti provenienti da differenti realtà socio-culturali.

    

Grande soddisfazione ovviamente per lo Judo Club Ventimiglia che ancora una volta, nonostante la fatica e il dispendio di mezzi economici, riesce a mettere insieme una grande manifestazione e a organizzare un evento di successo a favore della promozione dello judo tra i giovani.

Prossimo evento organizzato dallo Judo Club Ventimiglia sarà il 31° Torneo Internazionale di Judo a Squadre “Città di Ventimiglia”  che si svolgerà i prossimi 12 e 13 giugno sempre presso il PalaRoja.

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it