logo ilguerriero.it

Judo

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

In arrivo… Ippon Kids Trophy

Di: Antonella Iannucci
Judo Club Ventimiglia

Domenica 18 aprile 2010 lo Judo Club Ventimiglia organizzerà presso il PalaRoja di Ventimiglia una manifestazione a favore della diffusione della pratica sportiva giovanile denominata IPPON KIDS TROPHY.

La manifestazione si svolgerà con il patrocinio della FIJLKAM e della Regione Liguria e vedrà coinvolti circa 250 giovani atleti provenienti da tutta Italia, suddivisi nelle categorie Bambini (2004 – 2003), Fanciulli (2002 – 2001) e Ragazzi (2000 – 1999).

Ancora una volta in primo piano ci sarà l’attenzione dello Judo Club Ventimiglia per i temi legati al sociale e alle esigenze dell’infanzia, infatti il motto della manifestazione sarà FAI IPPON AL BULLISMO!

Ricordando che nello judo l’Ippon è l’esecuzione della tecnica perfetta che permette di vincere l’incontro schienando l’avversario, si vuole lanciare un chiaro messaggio: attraverso il judo si educano i giovani al rispetto e al confronto leale.

Questa iniziativa vuole sensibilizzare in primo luogo i giovani e i giovanissimi in materia di bullismo, e, in secondo luogo, diffondere i valori positivi dello Sport quale ottimo tramite per “atterrare” un fenomeno purtroppo sempre più diffuso. 

Anche Ippon Kids Trophy rientra nell’ambito del Progetto “Cresci con Noi!” e mira a promuovere l’immagine dello Sport come elemento fondamentale nella crescita, contribuendo alla formazione globale dei fanciulli, coinvolgendo non solo il fisico ma anche le aree emotive, sociali e cognitive della personalità e contribuendo alla trasmissione dei valori del rispetto e della lealtà e favorendo la socializzazione.

Negli anni precedenti, lo Judo Club Ventimiglia ha organizzato altre importanti iniziative a favore della pratica sportiva giovanile: dal “Progetto Judo@School” a “Incontra il tuo Campione”, cui hanno preso parte i più grandi Campioni della storia del Judo italiano Pino Maddaloni (2009), Girolamo Giovinazzo (2008 e 2007) e Giannicola Casale (2006).

Intanto fervono anche i preparativi per la trentunesima edizione del Torneo Internazionale di Judo a Squadre “Città di Ventimiglia” che si svolgerà i prossimi 12 e 13 giugno.  Sono già arrivate adesioni da Austria, Francia, Romania, Slovacchia, Tunisia, Uzbekistan. Ovviamente è confermata la presenza della Squadra Nazionale Italiana. Come ogni anno sono attesi tanti Campioni già affermati ma anche giovani determinati a trovare un posto da protagonisti tra i migliori specialisti al mondo!

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it