| Le promozioni alla CoopSe Maometto non va alla montagna….Di: Giulio Socci
			   Quest’anno la promozione pubblicitaria per veicolare il messaggio 
			di PisaabbraccialoSport non aveva mai avuto eguali, grandi cartelli 
			di 6X3m. Striscioni da un lato all’altro della strada in centro, 
			manifesti murali, totem in centro città, decine di migliaia di 
			brochure e volantini che erano stati portati capillarmente anche 
			nelle scuole, ancora un sito web appositamente predisposto (www.pisaabbraccialosport.it) 
			e persino pagine su facebook (http://www.facebook.com/pages/PisaabbraccialoSport/168276029852886) 
			collegate per altro al sito sopraindicato ed a quello de 
			ilguerriero.it. 
			
			   Erano inoltre state distribuite ed affisse nei locali pubblici, 
			parecchie migliaia di locandine per ogni evento di rilievo, oltre al 
			grande stendardo di 5 metri sul palazzo comunale e 50 striscioni di 
			Pisaabbraccialosport appesi negli impianti sportivi in cui si 
			svolgevano gli eventi.  
			   Ma quest’anno si è fatto ancora di più… tramite una 
			collaborazione con la Coop cittadina, si era allestita una spaziosa 
			area proprio di fronte all’uscita delle casse, con tutto il 
			materiale pubblicitario e fotografico della grande manifestazione.
			 
			     Ed un giorno a settimana, proprio nell’ora di punta (dalle 17,00 
			alle 19,00) assieme alla Scuola di Scherma Di Ciolo, la Scuola Arti 
			Marziali Fragale presentava gli eventi della manifestazione con 
			dimostrazioni ed illustrazioni pratiche di kickboxing e scherma con 
			i bambini delle due Scuole e qualche adulto a mostrare le metodiche 
			di allenamento.  
			   Queste le date richieste e concesseci dalle 17,00 alle 19,00per 
			la presentazione degli eventi settimanali: 
				Mercoledi 24 novembreGiovedi 2 dicembreVenerdi 6 dicembreGiovedi 16 dicembre 
			   Un modo come un altro per raggiungere in maniera capillare (dopo 
			la consegna in classe a tutti gli studenti di Pisa delle brochure e 
			volantini) proprio tutti i cittadini, massaie comprese!  
			   Una cosa molto simpatica, che ha fatto accorrere anche le 
			telecamere di 50Canale e persino l’Assessore allo Sport nella sua 
			prima presentazione.  
			   Inoltre striscioni appesi e locandine affisse sulle vetrine 
			all’entrata ed uscite del supermercato.  
			   5 presentazioni che non hanno mancato di fare il loro effetto e 
			rendere ancora più grande ed efficace il messaggio pubblicitario.
			 
			   Una cosa da ripetere sicuramente in futuro. |