KAOPOM LEK v/s BATISTA

MUAY THAI 5 X 3 con gomiti

Recensione di: Roberto Fragale

 

Stesso discorso fatto per Giorgio Petrosian, vale anche per il campionissimo Kaopomlek. Ben 18 gli incontri sostenuti da lui in Italia e tutti vinti per la stragrande maggioranza prima del limite. Questa volta era giunto per lui un forte atleta portoghese: Batista, che ci assicuravano essere un vero nuovo talento della Muay Thai. Alessandro ci aveva assicurato che era molto forte e temibile.  Durante la presentazione iniziale di tutti gli atleti sul ring, appariva visibile ad occhio nudo l’evidente differenza di peso tra i due… il portoghese era inoltre molto più alto del thai… l’incontro era valido per il titolo di campione mondiale MTA che Kaopomlek mette come sempre in palio.. chissà se il bravo portoghese sarebbe stato all’altezza del compito affidatogli?

 

1° ROUND: Batista si fa subito notare per l’ottima tecnica pugilistica, dotata anche di notevole potenza e precisione. Si ha l’impressione che Kaopomlek sia infastidito e in difficoltà a questa distanza… ma è bravissimo a sparare dei pericolosi hi-kick di incontro ai suoi colpi di pugno.

 

Nella corta distanza poi, le sue ginocchiate sono sempre pronte e le prime ad essere sparate con notevole forza e precisione. Alla cortissima distanza poi, le sue gomitate fanno da subito temere il peggio… sul finire del round kaopomlek sembra aumentare l’intensità e la forza dei suoi calci. Sono specialmente gli hi-kick che vengono sparati a velocità e potenza impressionante… ma trovano sempre Batista ben coperto e le sue braccia a ricevere i fortissimi calci.

  

2°ROUND: Batista si rende ancora pericoloso per la sua lunghissima boxe ed anche per i suoi rientri con i low kick. Kaopomlek accorcia continuamente ed inizia a sparare forti gomitate sulla testa avversaria di incontro sui pugni. Una prima gomitata lo compisce preciso alla testa e lo taglia… il portoghese sembra preoccupato, mentre si massaggia la testa con il guanto e lo osserva macchiato di sangue…

 

Kaopomlek lo guarda divertito e sembra dirgli “e questo non è niente!... poi riprende a sparare fortissimi ed impressionanti hi-kick… ma questi trovano sempre la guardia del portoghese a protezione.

 

Infine poi, una ennesima e precisissima gomitata del thai, apre la fronte di Batista. Deve aver reciso una arteriosa ed il sangue zampilla a fiotti dalla sua testa. L’arbitro interrompe per far intervenire il medico… il pollice riverso del quale… ci fa comprendere che l’emorragia non è giudicata arrestabile ed il match è finito. 

 

Vince per ferita al 2° round Kaopomlek!

Veniamo poi a conoscenza del fatto che il buon Batista… ha l’avambraccio fratturato… i calci di Kaopomlek, benché bloccati, hanno fatto ugualmente il loro effetto! Ma questo contribuisce a dare ancora maggiore spessore al valore del portoghese scelto per affrontare il thai… che nonostante la frattura… continuava incredibilmente a combattere come un leone!

 

  • video round 1

  • video round 2


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it