STAGE FIKB

SPORTILIA 22.23.24.25. APRILE 2005

IL PARTY DI FINE STAGE

DI: Beatrice Guardati

 

Come consuetudine di tutti gli anni, l’ultima sera di pernottamento al centro sportivo ospita un party di addio allo stage, dove gli intervenuti  hanno l’occasione di conoscersi meglio e frequentarsi informalmente, per una migliore coesione sociale della Federazione. Dopo avervi parlato del grande successo riscosso dalla magnifica “macchina organizzativa”  FIKB, nel corso dello stage annuale di aggiornamento per direttori tecnici sui vari fronti:

 

  • tecnico: per i riuscitissimi stages con ospiti illustri ed autorevoli;

  • arbitrale: con le tante riunioni della Commissione Nazionale di Arbitraggio, per una ancora migliore professionalizzazione degli Ufficiali Federali;

  • teorico-scientifico: con le interessantissime conventions mostratevi;

  • gestionale: con la conferenza sul MARKETING e per l’informatizzazione federale;

  • politico : in seguito all’avvenuto riconoscimento CONI e le relative consultazioni con le varie Commissioni Federali FIKB per le modifiche e allineamenti dei Regolamenti Organici Federali dei vari settori.

Era assolutamente impensabile che la Federazione non avesse previsto (come tutti gli anni) per l’ultima sera dello stage nazionale, di offrire a tutti gli associati intervenuti, un momento di pieno relax per festeggiare l’evento e sottolineare così, anche l’aspetto ludico e conviviale dell’importantissimo momento federale.  Sono infatti sempre più i D.T., ufficiali federali, dirigenti, docenti o semplici praticanti, che utilizzano questi giorni del loro  aggiornamento professionale, per trascorrere ed offrire  un breve periodo di ferie alla propria famiglia, in un ambiente confortevole e salutare come quello di Sportilia.

 

Al ritorno dalla cena infatti, la spaziosa reception dell’hotel si era trasformata in un vero e proprio piano-bar con tanto di orchestra davanti all’enorme camino, con  musica dal vivo, luci ed effetti speciali. Discorso di ringraziamento agli intervenuti di un  Presidente particolarmente euforico (e con buoni motivi) che in prima persona ha poi dato il via ai festeggiamenti. La stessa  entusiastica euforia che ha poi contagiato tutti i presenti  e per le stesse motivazioni. Era inoltre stata approntata una gigantesca torta con la scritta “KICKBOXING” e portata dai camerieri su un carrello, offerta in segno di augurio per il prossimo futuro. Ma forse anche il “fiume” di  spumante che ha accompagnato il dessert, ha avuto qualche “responsabilità” nella particolare “scioltezza” ed affabilità tra  provetti ballerini.

 

Gradita ed oltremodo costruttiva però… anche la curiosa riunione “informale” tra i vertici e gli esponenti leader della Federazione (vecchi e nuovi) i quali, ritrovatisi nella sala stampa, hanno dato il via ad una delle più simpatiche e “sinceramente aperte” riunioni di progettazione futura, a cui abbia mai potuto assistere.  Inutile dire che i festeggiamenti però… non sono certo proseguiti, neanche per i più giovani ed entusiasti, fino a notte fonda.

Il giorno seguente infatti, dopo l’allenamento mattutino, le sessioni di esame ed il pranzo, un lungo viaggio di ritorno attendeva molti dei partecipanti, che erano giunti da ogni luogo della nostra lunga penisola. 


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it