|
L'avventura di Alessio Sakara in un incontro dall'esito particolare, che forse potrebbe far discutere i nostri lettori e proprio per questo ve lo proponiamo così come ce lo ha inviato il nostro collaboratore Michele Bachieri.VALETUDODi: Michele BaschieriBrutta avventura per Alessio “The Legionari” Sakara all’esordio dellUFC 55 (Agosto / Settembre). Il combattimento è di Valetudo… Nell’ottagono, recinto da una rete non ci sono regole… unica regola… non si possono infilare le dita negli occhi, ma… tramite un accordo fra combattenti e allenatori, si esludono spesso colpi “bassi” e le testate che no sono graditi al pubblico. Lo sfidante si chiama Ron Faircloth, nato a Key, in Florida (USA) Al peso fanno segnare entrambi 204 libbre. Faircloth è leggermente più basso, ma l’esperienza dei suoi 25 match nelle MMA, con 10 sconfitte fa rivalutare l’atleta come un esperto del mestiere. Alessio da parte sua ha 13 combattimenti con 3 sconfitte… ed un scarica di adrenalina addosso pronta da esplodere alla sirena di inizio match. Parte il 1° round… Samara si appresta a passi svelti al centro dell’arena pronto a partire all’attacco… è già match!!! I due giganti si scambiano colpi al centro del ring, ed è Faircloth che ha la peggio… colpito la volto da una serie di pugni seguiti dai una ginocchiata non andata perfettamente a segno. Il combattente della Florida cade a terra. Alessio entra subito in montada, ma Faircloth riesce a tenere le braccia di Samara. Alessio cerca di sfilare un braccio.. ce la fa!!
Comincia a martellare l’avversario con pugni, ma Faircloth, da terra, si difende bene, allora Sakara cambia strategia, per poter entrare nella guardia dell’avversario.. Comincia a colpire con l’avambraccio…! L’avversario riesce a pararsi in parte, sempre legando un braccio di Alessio
Ma il romano sa che deve sfruttare la posizione e colpisce come può. L’avversario cerca di rialzarsi, ci riesce in parte, ma Alessio è una furia, gli applica una torsione alla testa e lo proietta a terra. Faircloth è in balia, sotto i colpi di Sakara, ma riesce ancora a legare.
Il primo round è nettamente per Alessio “The Legionari” Sakara, che riesce a finire i primi 5 minuti senza nemmeno un graffio e con il combattimento in mano. Ron Faircloth è distrutto fisicamente, è stato tutta la ripresa sotto, a subire i colpi. Dopo aver parlato un po’ “loscamente” (sembra) con il suo coach, si prepara per il 2° round toccandosi la spalla destra, un po’ indolenzita. 2° round L’epilogo… I due combattenti si apprestano a cominciare… Dopo pochi secondi di studio, parte un low kick sinistro di Faircloth calciato con la punta del piede (volontario o no..) che si pianta sui genitali dell’italiano. E’ il dramma… Alessio si accascia a terra dolorante.
L’avversario fa un cenno di scuse con le mani e la testa. Ma Alessio sembra non riprendersi, anzi, la faccenda sembra farsi ancora più drammatica quando il romano fa degli adunchi, come per vomitare. Le telecamere si spostano prima sulle luci e dopo sui due presentatori, poi, come si usa per gli spettacoli, le fantastiche parole… “The show must go on” Questo… è in breve il riassunto del combattimento, finito con un punto interrogativo… perché non si riesce a capire… se Ron Faircloth viene squalificato o proclamato vincitore. Una cosa certa è che se non ci fosse stato quel colpo basso…Alessio “The Legionary” Sakara avrebbe concluso il combattimento vincendo come un vero Gladiatore. Noi tutti …auguriamo ad Alessio Sakara una pronta guarigione e di rivederlo ancora, in un combattimento con avversari più “LEALI”… |