logo ilguerriero.it

F.I.KB.

Campionati italiani FIKB

La dimostrazione di kung fu
(Oriente e Fitness)

Di: Michele Bascheri

Uno degli sponsor principali della serata di gala è stata proprio una palestra e associazione sportiva simile alla Scuola Arti Marziali Fragale per discipline praticate ma che, anziché farsi stupidamente una battaglia concorrenziale collaborano invece attivamente allo sviluppo delle discipline praticate ed alla buona riuscita degli eventi di ognuno. 

   

La società “Oriente e Fitness” di “Ospedaletto” ha partecipato attivamente anche l’anno passato come uno degli sponsor principali e si è piacevolmente confermata anche quest’anno, presentando inoltre una esibizione dei propri allievi. All’interno delle sue offerte agli studenti  vi sono anche corsi di kick boxing diretti e gestiti da Federico Fragale e Beatrice Guardati, sancendo così ulteriormente la collaborazione tra le due scuole Pisane.

 

La scuola Hu Jin nasce per lo studio e lo sviluppo del kung fu tradizionale, del Thai Chi Chuan e delle discipline tradizionali cinesi.

Il M° Franco Nocchi ha 43 anni e pratica kung fu da 31 anni. Da più di 20 anni si reca con regolarità nei monasteri Shaolin e Wudang per lo studio di tecniche poco divulgate al di fuori delle mura di questi monasteri.

 

Il M° Nocchi ha ideato il metodo Hu Jin, un metodo che propone in modo innovativo, alla luce della biomeccanica e della psicologia moderna, tecniche e teorie di millenaria tradizione.

   

Il M° Nocchi è autore del libro e del DVD ad esso allegato dal titolo: “IL METODO HU JIN: DALLA SALUTE ALLA DIFESA PERSONALE” il libro ed il DVD sono in vendita nelle migliori librerie ed edicole ad un prezzo promozionale.

 

La breve esibizione è iniziata con il “ JING LI JIN, il saluto della scuola Hu Jin ed è poi proseguita con l’esecuzione di piccole sezioni di forme di Thai Chi Chuan e di Kung Fu ad opera di alcuni allievi della Scuola.

     

Ricordiamo che il motto ispiratore della sua Scuola è: “ il vero guerriero è colui che si allena per essere sempre pronto al combattimento, ma nella consapevolezza di dover sempre perseguire l’obbiettivo di evitare il ogni modo di combattere.”

   

 


Vuoi commentare questo articolo?

 entra nel

forum de IL CODINO PARLANTE

 


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it