|
Appena conclusisi gli stages italiani dei due thai, che si sono rivelati un vero successo per il numero di partecipanti iscritti. Merito forse, anche della pianificata attività previstagli da Diego Calzolari e della promozione fattagli, ma indubbiamente anche dal progressivo consenso che l’arte siamese stà riscuotendo sempre più, in tutto il territorio italiano. Eccovi un breve resoconto, gentilmente inviatoci dal suo organizzatore.PIMU E THAILAND: UN ALTRO GRANDE SUCCESSO PROMOSSO DAL TEAM CALZOLARIDi: Diego Calzolari
Nonostante diversi problemi sorti fin da subito con l’ottenere i visti di espatrio, dopo ormai cinque anni Master Pimu è tornato in Italia, per tenere seminari di Muay Thai sotto egida F.I.KB.
Gli stages federali si sono
tenuti nelle città di Lecce grazie alla Zen Shin di Antonio Buono, a Milano
grazie al DE GYM, a Fano per organizzazione di Cristiano Conti e a Bologna per
organizzazione di Mario Zanotti e WPL.
Il grande successo non è stato determinato solo dall’inimmaginabile gruppo di partecipanti che per ogni tappa si è avvicinato e talvolta superato alle cento unità, per non dire a Bologna… che è stato prossimo ai duecento partecipanti, ma soprattutto per l’aver riunito innumerevoli gruppi tra cui talvolta non esisteva più, e da tempo immemorabile, alcuna collaborazione!
In particolar rilievo a Lecce la rinata collaborazione tra me, il gruppo di Bari di Toni Carrozzini ed Antonio Buono, con cui si è dato il via ad una viva attività di settore, a Fano per i gruppi di Civitanova Marche di Brasca e Nacchia con le realtà di Fano di Cristiano Conti, Moricoli Mirco e Queirolo Luigi, a Bologna tra i vari gruppi W.P.L. e tante altre scuole in regione.
Durante tutto il periodo di permanenza Master Pimu è stato
affiancato dal pluricampione degli stadi Tailandesi dei
Il maestro tailandese ha
mostrato una grande forza e serietà lavorativa; fin da subito accusava problemi
al cuore e dopo il seminario in Milano veniva ricoverato per tre giorni all’ospedale
di Monza! Nonostante questo decideva di continuare i seminari e proprio la notte
tra gli stage in Fano e Bologna, veniva nuovamente ripreso in osservazione all’ospedale
S. Orsola di Bologna.
Ciò nonostante svolgeva il seminario l’indomani nella stessa città. Dal primo all’ultimo seminario, il campione ed il maestro tailandese mostravano grande carisma nella spiegazione di efficaci tecniche di gomito, proiezione e grappling, ritenendoci giustamente ancora indietro a livello europeo, in questo profondo ed importante campo della Muay Thai.
Visto il grandissimo successo ottenuto e la grande richiesta, sto già organizzando il loro prossimo avvento per il successivo novembre, per chiunque fosse interessato ad organizzare una sessione nella propria città, si può rivolgere direttamente a me al n° tel.: 335/5860110. GRAZIE A TUTTI…! |