logo ilguerriero.it

Muay Thai

SIAMO FELICISSIMI DI PUBBLICARE LE NOTIZIE CHE MOLTO GENTILMENTE IL NOSTRO COLLABORATORE ESTERO PER IL BELGIO: SERGIO ORLANDAZZI, CI INVIA PUNTUALMENTE PER GRATIFICARE I GIOVANISSIMI E FANTASTICI RAGAZZI DELLA PHOENIX DI NATHALIE TORO. DOBBIAMO DIRE CHE LE FREQUENTI CRONACHE E FOTO DA LUI INVIATECI DEI SUOI GIOVANISSIMI ALLIEVI, CI DANNO L’IMPRESSIONE DI CONOSCERLI ORMAI ANCHE UN PO’… E RINGRAZIANDOLI PER GLI AUGURI CHE CI HA VOLUTAMENTE LASCIATO IN FONDO ALL’ARTICOLO… CONTRACCAMBIAMO CON SIMPATIA.

Il gran finale della Phoenix

Di: Sergio Orlandazzi

Felicissimo di potervi annunciare che la PHOENIX belga, di Nathalie Toro,  ha terminato l’anno agonistico…  alla grande!

Questi gli ultimi accadimenti dei nostri fantastici ragazzi:

il 17 dicembre il club di Grivegnèe (Liege) è andato in trasferta  con 4 dei suoi giovanissimi allievi, in  occasione di un gala che vedeva tra le sue stelle ancora un altro Liègeois (Stephan Montulet) che difendeva il suo titolo di campione del Belgio classe b, in un combattimento che lo opponeva Sinik  (Angelo gym). Lo stesso avversario, contro cui aveva combattuto e vinto un anno fa… per il suo primo campionato del Belgio.

Stèphane, nel suo stile forse “guascone” ma sicuramente coraggioso e determinato, lo sfidava di nuovo a  portargli via la sua cintura… per  mostrare di meritarsi di conservare la sua cintura di campione di cui va orgogliosissimo.

Ancora per la Phoenix , Sebastien Weber  (15 anni classe d, 59kg) per il suo secondo combattimento (1° match nullo in occasione del gala di Beyne nel novembre scorso) prevaleva ai  punti su un avversario di 10 anni più grande, Abdel Yalmani (classe c, 55kg). Sebastien non si è fatto certo intimorire e da parte sua vinceva brillantemente ai punti un incontro, pur con enorme valore per Abdel. Questo non era certo un avversario facile,  poiché questa stagione, in 4 combattimenti da settembre, conta altrettante vittorie e ciò adattandosi e predominando ogni volta avversari dotati di stile e fisico completamente differente l’uno dall’altro.

Guiseppe "Pepe"Panepinto continuava ancora la serie vittoriosa degli allievi di Nathalie Toro e Sergio Orlandazzi, portando a casa nuovamente ai punti, ma all’ unanimità dei giudici, un confronto che era la rivincita del combattimento che lo aveva opposto a Lillo in novembre, nella serata Beynoise.

Madani Rahmani invece, ha surclassato così tanto il proprio avversario, che l'angolo di quest'ultimo, si vedeva costretto prudentemente a non far proseguire il combattimento a metà della seconda ripresa....

 

La settimana precedente a Bruxelles, Faycal della Phoenix, disputava e perdeva giustamente ai punti il primo combattimento della sua giovane carriera e il 3 dicembre a Ypres,

Cedric Steinier era stato fermato per  ferita, nella 4° ripresa mentre conduceva ai punti, in un combattimento che lo opponeva a Forestier, per l'attribuzione della cintura di campione del Belgio nei 61,5kg.

 

Cedric (classe b, 61,5kg) stava eseguendo un combattimento eccellente prima di questa infelice ferita, che forzò l'arbitro a porre fine prematuramente al combattimento, una rivincita sarà certamente accordata a Cédric più tardi… nella seconda parte della stagione, che dovrebbe portare ancora molta soddisfazione alla PHOENIX , grazie a tutti questi giovani coraggiosi e di talento che combattono per i suoi colori.

Un allegro Natale e buono anno a tutti voi.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it