logo ilguerriero.it

W.A.K.O.

SECONDA GIORNATA DI GARA

(di: Roberto Fragale)

THAI/KICK BOXING

Purtroppo anche la seconda giornata si preannunciava durissima per la compagine nazionale. Salvatore Abate (81kg) dopo aver passato il primo turno a causa di un sorteggio fortunato, incontrava il marocchino Abdelilah Sarti che si aggiudicava meritatamente la vittoria dall’alto della sua maggiore esperienza. (il marocchino si laureerà poi campione del mondo). Riccardo Ginepri (86kg.) dopo il fortunato abbinamento del giorno precedente con il brasiliano che non si era presentato sul ring, subiva adesso la sorte opposta, incontrando il conosciutissimo bielorusso Angalevich Yauhen che si aggiudicherà con merito anche questo incontro. (il forte bielorusso si laureerà anch’esso campione del mondo).

 

Gianpietro Marceddu (54kg.) reduce anche lui da un sorteggio fortunato, ha incontrato il fortissimo russo Shami Abdulsalilov (che aveva sconfitto precedentemente il bielorusso Koran Dzmitry!). Il match è stato combattuto sino alla fine, ma anche in questa occasione dobbiamo rimarcare che la categoria di Giampietro non era la sua ottimale ( 51 kg .) ed il maggior allungo avversario forse, ha fatto l’esatta e poca differenza tra i due. Il suo avversario si fermerà soltanto in finale e davanti al marocchino, vincitore della categoria.   Questo per farvi comprendere che… si, i nostri atleti hanno  perso, ma mica contro atleti qualsiasi!

 

I due tecnici della thai-kick, Mauro Samperi e Giorgio Iannelli, apparivano amareggiati e forse anche un po’ sconsolati… ma non si davano per vinti! Non c’era proprio niente da fare…  gli avversari erano veramente bravi… ma non erano affatto più forti dei nostri… bisognava trovare la chiave di volta che ci permettesse di migliorare sensibilmente le sorti.

LOW/KICK BOXING

Nella Low/kick avevamo solo un atleta impegnato in questa seconda giornata, il romano Umberto Lucci (-86kg.) il quale aveva passato il primo turno per sorteggio. Aveva un piccolo problema infiammatorio alla mano e polso  sx, ma era ben preparato. Incontrava il serbo Goran Radonjic, che aveva battuto lo spagnolo Alberto Alcarez. Umberto si è comportato molto bene e dopo aver condotto tre riprese tiratissime, ha battuto nettamente l’avversario serbo.

 

Entrava di diritto quindi alla semifinale. Cominciavamo a sperare… ma il suo problema infiammatorio si era riacutizzato… la mano ed il polso sx gli faceva molto male e durante la cena lo abbiamo visto tenervi un sacchetto di ghiaccio sopra. (che i nostri attenti tecnici -Bergamini e Rizzoli- si erano premurati di procurargli).


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it