|
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA RECENSIONE DI UN EVENTO SPORTIVO RIGUARDANTE LE NOSTRE DISCIPLINE DA COMBATTIMENTO, SVOLTOSI IL 18. 06. 2005 A CIVITANOVA MARCHE.MARTIAL EXPODi: Alfredo DolimpioDopo un inizio a stento abbiamo optato per realizzare il Martial Expò presso il Camping Belvedere, e questo si è rivelato un'ottima scelta che ci ha permesso di avere una cornice eccellente alla manifestazione, il posto immerso nel verde con un panorama sul mare incantevole con una ospitalità e gentilezza da parte dei gestori del Camping veramente ammirevole, tanto che già pensiamo di ripetere l'esperienza il prossimo anno. Ma come si è svolta questa manifestazione? Cercherò di descriverla con un occhio critico dal di fuori e non come organizzatore.
Sabato alle ore 08.00 subito in opera per prendere il ring e trasportarlo al Camping, con mia sorpresa mi ritrovo più ragazzi di quelli preventivati ad aiutarmi, che addirittura sono arrivati da Porto S. Elpidio; ed in neanche un'ora carichiamo e siamo già al Camping per montare il ring, nel frattempo sono arrivati dei Team da Bologna, Molfetta, Chieti e cosa ancora più strabiliante che tutti si sono adoperati per darci una mano nel scaricare e montare il ring con uno spirito di amicizia eccezionale, ridendo e scherzando alle 10.30 tutto pronto, inizio gli allenamenti ed appena arriva il Maestro Leone lascio a lui la lezione, che, se non lo fermo alle 13.00, ora erano tutti li ad allenarsi ancora, tanto era l'entusiasmo di tutti. Pausa pranzo che permette al Maestro Lanci con i suoi allenatori ed atleti di arrivare li e prepararsi per il torneo. Alle ore 16,30 inizio Torneo di Submission con 14 incontri, ecco i risultati: -61Kg.1° Verri Matteo Shoot Team Modena 2° Gagliardi Giuseppe Shoot Team Bologna -67 Kg.1° Morrelli Massimiliano Di Ceglie Team 2° Cerolini Daniele Beach Club Civitanova M. -73 Kg.1° Veli Bilghin Shoot Team Modena 2° Annicelli Salvatore Shoot Team Modena -85 Kg.1° Petruzzella Cosimo Di Ceglie Team 2° Boni Gianluca Shoot Team Bologna + 91Kg.1° Dell'Aira Giuseppe Real Fighting Team Leone 2° Lavezzo Luca Beach Club Civitanova M. Gli atleti hanno sostenuto dei begli incontri con un'ottima sportività ed amicizia. Dopo una pausa di mezz'ora è iniziata la serata alle 18.40 con la dimostrazione di Aikido del Maestro Preziotti ed i suoi allievi, che hanno aperto così la serata e poi hanno continuato con un'altra uscita ricordandoci cos'è lo studio di un'Arte Marziale. Gli incontri sul ring ci hanno permesso di far intervenire alcune realtà locali che si erano un pò "staccate", in questa occasione ci siamo ritrovati con serenità e partecipazione sportiva buona. Si è iniziato con incontri di Muay Thai dilettanti al primo incontro; 72 Kg.Castiello Marco Beach Club vs Andrisani Michele Team Nacchia Vince Andrisani per ritiro di Castiello. 62 Kg.Alushi Ilver Team Merante vs Giuseppe Traino Team Scoppa Vince Traino. 72Kg.Andrisani vs Gabellieri Alex Team Brasca Vince Brasca per netta superiorità. low kick 77 Kg.Cicconi Mario Team Merante vs Petritoi Paolo Nuova Cluana Boxe Vince Petritoli. passiamo ora ai due incontri tanto attesi di shoot boxe e muay thai:
Durante l'organizzazione il
nostro atleta Lattanzi doveva combattere contro un atleta del Team Nacchia ma
dieci giorni prima il Nacchia ritira il suo atleta e si propone lui come
avversario, dopo un consulto fra noi decidiamo che si può fare ma Nacchia deve
portrsi al peso di almeno 75 Kg. visto che Lattanzi è a malapena 70 Kg., quindi
presi gli accordi arriviamo a Sabato 18, al peso Lattanzi vestito dichiara sulla
bilancia 70,5 Kg il Nacchia 82, noi decidiamo ugualmente di combattere (dopo
hanno detto che la bilancia non andava bene, ma la bilancia è servita per
entrambi) Il Nacchia effettua la Ram Muay in modo da cercare di impressionarci
ma non è servito, inizia l'incontro e subito Mirko va all'attacco entrando
nella guardia con pugni e calci a bersaglio precisi, Il Nacchia cerca di
Fiaccare il Mirko buttandosi addosso con tutto il peso senza risultati da lui
sperati, a Mirko durante il round esce la spalla si ferma qualche secondo, in
cui il Nacchia esulta non proprio in modo sportivo, e non si accorge che Mirko
da solo ha già Grazie di nuovo a tutti siete grandi. P.S. vorrei ringraziare tantissimo i due ragazzi di Rieti che sono arrivati in moto per vedere la manifestazione li saluto e spero di rivederli presto anche se non so come si chiamano, ma questo è il bello di tutto ciò. |