logo ilguerriero.it

Kick e Thai Boxing

6 marzo 2005

La Kombat Gym di Fiume Veneto, nella persona del suo “deus machina” Giambattista Boer, si fa promotrice di una serie di tornei formativi per avviare le “nuove leve” in esordio, agli incontri di Kick e Thai Boxing. Ottime occasioni per un inizio graduale agli sport da ring (come nelle intenzioni del promoter veneto) si mostrano preziose anche per eventuali scoperte di  potenziali “nuovi talenti”. Svoltosi il 6 marzo a Bannia, il primo dei quattro appuntamenti già in programma.

(n.d.r.) Il 6 marzo è stata una data particolarmente piena di nostri eventi sportivi e non abbiamo potuto inviare nessun nostro collaboratore. L’articolo ci è stato inviato senza alcuna foto e ce ne scusiamo pertanto con gli interessati, per la mancanza…  Ricordando agli organizzatori di provvedere per i prossimi invii… mettiamo delle immagini di repertorio per renderne più piacevole la lettura. (n.d.r.)

PROMOZIONI KOMBAT GYM

Di: Giambattista Boer

Domenica 6 marzo è partito il primo dei  quattro appuntamenti previsti in calendario dalla A.S. Kombat Gym di Fiume Veneto di Gianbattista Boer, e L’A.S.I. ente di promozione sportiva, presieduta da Pierfrancesco Cardente.

Un pomeriggio all’insegna dello sport e soprattutto degli sport da ring, quali la Kick Boxin la Thai Boxe ; specialità che stanno prevaricando negli ultimi anni e che hanno un seguito molto numeroso di appassionati. Infatti, senza nemmeno “un filo” di pubblicità, ma solo con il passaparola degli atleti, in una palestra comunale poco conosciuta, se non solo dai paesani del comune di Fiume Veneto e per la precisione in una ulteriore frazione quale quella di Bannia, ci siamo inaspettatamente ritrovati con un pubblico che gremiva i bordi della palestra e tifava i propri beniamini senza remissione. Abbiamo avuto l’ennesima conferma che questo sport, merita sicuramente gradini ben più alti di come viene considerato, anche perché sta surclassando persino altri sport ben più noti. Solo con la forza del grande spirito di sacrificio, crea una grande aggregazione ed un seguito di giovani, al di la di ogni nostra più rosea aspettativa. Credo che questo dovrebbe essere notato in primis dalle amministrazioni locali e poi essere supportato anche da qualche sponsor in più, visto che i risultati si vedono e sono sulla pelle dei pochi… ma non abbiamo fretta e sapremo sicuramente aspettare!

79 KG K-1 rules

Apostu Daniel
del maestro Consolo Gianni di Spilinbergo di (PN)

VS

Beltrame Alex
del maestro Mondolo Franco di (UD)scuola Match Bul

Vince Apostu Daniel ai Punti

82 KG THAI BOXING

Jonny Gurazju
del Maestro Gotti Alessandro Lions Gym di Trieste

VS

Zamolo AlbertoTesserato
con il maestro Boer Gianbattista Kombat Gym  Fiume Veneto Pordenone

Vince Jonny Gurazju per abbandono, a causa di un infortunio al piede sx di Zamolo

67 KG K-1 rules

Dalla Putta Michele
del maestro Boer Gianbattista Kombat Gym  Fiume Veneto (PN)

VS

Delisanti Gregorio
del maestro Mondolo Franco Match Bull (UD)

Match incerto fino alla fine… e verdetto pari!

67 KG THAI BOXING

Piussi Mauro
del maestro Mondolo Franco Match Bull(UD)

VS

Manole Neculaj
del maestro Boer Gianbattista Kombat Gym Fiume Veneto (PN)

Match pari, anche se l’atleta Rumeno Neculaj ha dimostrato dominanza e aggressività, in tutte le riprese. Una furia devastante…… da domare.

 

66 KG THAI BOXING

Pillon Cristian
del maestro Boer Gianbattista -Kombat Gym Fiume Veneto (PN)

VS

Petrosian Armen
del maestro Romanut Alfio Satori Nemesi (Gorizia )

Il più bell’ incontro  della giornata, anche perché entrambi gli atleti hanno una certa esperienza. Molto tecnico e pulito , nessuno dei due atleti ha “forzato” eccessivamente sui colpi, lavorando con vera maestria e dimostrando delle belle tecniche e combinazioni. Vince meritatamente Armen Petrosian , ma un applauso va anche a Cristian Pillon che ha saputo giocare molto bene le sue carte per la sua piccola esperienza: 4 match all’attivo      …….BRAVI!

70 KG K-1 rules

Musci Tiziano Tesserato
con la Kombat Gym di Fiume Veneto  (PN) Accompagnato all’angolo da Emanuele Deprofetis

VS

Lapis Umberto
del maestro Cunsolo Gianni Atletic Center Spilimbergo (PN)

Incontro incerto fino all’ultima ripresa… e con uno sforzo ulteriore si guadagna e porta a casa la vittoria: Lapis Umberto

78 KG THAI BOXING

Fantin Emanuele
tesserato con la Kombat Gym di Fiume Veneto(PN)

VS

Jonny Gurazju
del maestro Alessandro Gotti Lions Gym Trieste

Si rimette in gioco Jonny , visto che aveva disputato solo una ripresa nel match precedente, mentre Fantin all’ultimo… rimaneva senza avversario.

In ogni caso un incontro sofferto fino all’ultima ripresa , che porta alla vittoria Jonny Gurazju

65 KG THAI BOXING

Filinceri Andrea
 maestro Gotti Alessandro Lions Gym (TS)

VS

Bravi Mauro
del Maestro Boer Gianbattista Kombat Gym (PN)

Un bell’incontro… pulito. Vince ai punti Bravi Mauro

64 KG THAI BOXING

Barman Nury del maestro Gotti Alessandro Lions Gym (TS)

VS

Muscinsi Alessandro del maestro Mondolo Franco Match Bull (UD)

Un incontro sofferto ma buono sotto l’aspetto tecnico. Vince Muscinsi Alessandro

67 KG KICK BOXING

Main Verona Tesserato
con la Kombat Gym Fiume Veneto, lo accompagnava all’angolo Emanuele Deprofetis

VS

Rizzo Luca
del maestro Romanut Alfio Satori Nemesi (GO) All’angolo Aiet Mani

Un incontro molto equilibrato trai due atleti, infatti il match è pari.

67 KG THAI BOXING

Dose Fulvio
del maestro Romanut Alfio Satori Nemesi (GO)

VS

Manole Niculaj
maestro Gianbattista Boer Kombat Gym Fiume Veneto (PN)

Dose Fulvio rimane senza avversario, cosi decide di “coprire” e permettere l’incontro, l’atleta rumeno Niculaj, però a causa di una brutta ferita al naso subita nell’incontro precedente, il suo allenatore Gianbattista Boer decide di ritirarlo alla fine della prima ripresa. (il flusso di sangue dal naso era troppo copioso…) Meglio tutelare gli atleti a discapito di qualsiasi incontro. Comunque, un incontro da rifare sicuramente!

Un pomeriggio ben riuscito quindi, dove si sono notati alcuni buoni potenziali atleti, che se continueranno potranno esprimersi sicuramente in galà più prestigiosi tra qualche tempo. Il livello tecnico, al di la di alcuni casi, è molto buono se consideriamo che quasi tutti i ragazzi erano al debutto…

Questo tipo di torneo da la possibilità  alle giovani leve di esprimersi e di poter emergere, ecco perché la Kombat Gym ha organizzato un itinerario di appuntamenti dilettantistici in Provincia che (dopo la data del 6 Marzo) saranno ripetuti in Aprile, a Maggio, Giugno e Luglio. Le loro date sono gia stabilite  nei vari comuni limitrofi: Azzano x°, Fiume Veneto, Aviano e Casarsa della Delizia. Tenendo presente che a Giugno e Luglio, saranno allestite altre 3 manifestazioni prettamente professionistiche e di alto livello, con prestigiosi titoli internazionali in palio, a Fiume Veneto, Pordenone e Lignano Sabbiadoro……

A risentirci presto, dunque.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it