logo ilguerriero.it

Mae Mai Muay Thai

Stage di: Mae Mai Muay Thai

A GENTILE RICHIESTA… CORTESE CONCESSIONE.

CRESCONO PARALLELAMENTE CURIOSITA’ E VOLONTA’  DIVULGATIVE SULL’ASPETTO TRADIZIONALE DELL’ARTE SIAMESE… ECCOVI UNA INTERESSANTE INIZIATIVA DIVULGATIVA IN TOSCANA.

DI: La Redazione

Ma le attività divulgative e curiosita’… non sono le sole a crescere … di pari passo con queste, crescono anche informazioni denigranti i vari metodi e maestri, almeno quanto quelle esaltanti gli stessi argomenti e personaggi. I nostri forum sono pieni di post  con illazioni gratuite su questo o quel personaggio, così come in risposta leggiamo pareri discordanti di praticanti che si reputano offese da questi messaggi. Ilguerriero.it, registrando questo aumento di curiosita’ ed interesse (non sempre supportato forse, da adeguata e corretta informazione) ha iniziato a pubblicare volentieri articoli riguardanti più o meno da vicino, anche se forse indirettamente,  l’argomento in questione. Con un metodo che crediamo forse ci contraddistingua, non ci esprimiamo certo su un argomento di cui non si conoscono al momento, con certezza inoppugnabile, tutti i vari risvolti… Ci limitiamo ad osservare, lasciando che siano gli altri a parlare ed illustrarci queste peculiarita’. Il nostro compito sara’ poi solo quello di informare oggettivamente e magari trarre personali e soggettive conclusioni… come del resto ci auguriamo facciano tutti i nostri lettori e praticanti, non lasciandosi influenzare dal parere di sedicenti e sconosciuti esperti di turno, che improvvisamente appaiono per svegliarci da quello che loro definiscono un nostro intorpidimento mentale, o per scongiurare un nostro prossimo adescamento, o reputato tale. E’ proprio per questi motivi, che abbiamo raccolto la gentile richiesta giuntaci dal M° Aldo Chiari, a recepire una base operativa in Toscana per l’effettuazione di uno stage illustrativo di  “Mae Mai Muay Thai” o ” Muay Thai Boran”  come vogliamo chiamarla… o più semplicemente di Boxe Tailandese tradizionale, come anche il suo divulgatore tiene a precisare per una migliore comprensione dell’oggetto. Abbiamo per questo contattato la Scuola Arti Marziali Fragale… che (non avevamo alcun dubbio) ha cortesemente concesso i propri locali per l’effettuazione dello stage. Lo stage in oggetto si effettuara’ quindi domenica 6 febbraio presso la Scuola Arti Marziali Fragale, in via Che Guevara 154 a Pisa (lungo la strada che partendo dalla curva dello stadio calcistico pisano, porta verso Pontasserchio) lo stage prendera’ l’improrogabile avvio alle ore 14,30 ed avra’ una durata di circa tre ore, terminando presumibilmente alle ore 17,30. (l’orario del termine potrà prorogarsi a seconda delle esigenze ed opportunità presentatisi al momento e durante l’effettuazione dello stage)

DA NOTIZIE INFORMATIVE DEL M° ALDO CHIARI

Argomenti inerenti lo stage di Mae Mai Muay Thai del 6 Febbraio:

Lo stage del 6 Febbraio sarà suddiviso ed orientato in due parti principali:

  • Prima parte: tratterà lo studio dei principi del corpo a corpo (Chap Ko) quali morbidezza, respirazione corretta ed esplosività; con applicazione di strattonamenti, percussione (gomiti,ginocchia,testa ecc.) strangolamenti e proiezioni.

  • Seconda parte: verranno studiati i principi di difesa “ Mai Kae ” su attacchi di vario tipo. In particolare sull’importanza degli spostamenti e dell’utilizzo di parti dure (gomiti, ginocchia) contro punti sensibili.

Per ulteriori informazioni tecniche inerenti lo stage: 339.2404822 (Aldo Chiari)

Per ulteriori informazioni logistiche inerenti la sede: 34755426 (Federico Fragale)


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it