logo ilguerriero.it

Stage a Fidenza

Reportage stage Mr. Sorachai Sakkoed “POO” di Muay Thai

Fidenza 17 Maggio 2003

Sabato 17 Maggio è stato ospite presso l’associazione sportiva a.s. Kick Boxing Club di Fidenza il Maestro Sorachai Sakkoed detto “POO”, per tenere uno stage di Muay Thai nelle sale della palestra ARRIVAL di Fidenza.

Organizzatore della giornata è stato l’istruttore Marco Magliano che in collaborazione con il M° Fragale di Pisa ha potuto ospitare il M° tailandese per uno stage di circa tre ore.

Quasi 40 persone partecipanti a dispetto di una giornata molto calda primaverile che incuranti appunto della calura, hanno dimostrato un’ottima attenzione e voglia di fare, pur non provenendo per la maggior parte dalla Muay Thai ma dalla Kick Boxing.

La Spezia, Milano, Bologna, Forli, Piacenza e naturalmente Fidenza sono state le zone di provenienza dei partecipanti.

Lo stage è iniziato versole 14,30 con una breve presentazione dell’eclettico M° Fragale che ha voluto ribadire il concetto dello stage e del M° Poo che non vuole essere il solito campione in stage ma un semplice insegnante, scevro di allori e corone mondiali ma ricco di esperienza sul campo essendo stato agonista e preparatore poi.

La simpatia di Poo è stata subito apprezzata dai partecipanti che, pur non parlando ne Inglese ne tantomeno Italiano, si è fatto ben capire durante le spiegazioni e le correzioni di turno.

Inizio con un breve riscaldamento e poi si è passato alle tecniche lavorando sulla lunga e media distanza.

Tecniche semplic, particolareggiate dalla spiegazione di Fragale, con l’ausilio di Marco Magliano quale “sacco” in veste di sparring per l’illustrazione delle tecniche.

Una breve pausa ha intervallato la lezione che appunto si è protratta per circa tre ore.

Grande soddisfazione per l’organizzatore Magliano che ha visto concludere una giornata di stage tra preparativi e convenevoli ,in un mare di ringraziamenti da parte dei presenti con la promessa di partecipare alle prossime iniziative del KBClub, già in previsione ad Ottobre con un personaggio di spicco della Kick Boxing mondiale!

Un particolare ringraziamento alla Palestra Arrival che ha concesso la sala corsi gratuitamente e allo csen parma per l’appoggio organizzativo; a FIKeDA un generoso ringraziamento per la divulgazione dello stage presso le società affiliate.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.kbclub.it .


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it