logo ilguerriero.it

W.T.K.A.

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Il cielo azzurro sopra Viareggio!!! Un successo francamente irripetibile, sarà difficile riproporre un tale livello, che spettacolo, pubblico in delirio, ovazioni da stadio ad ogni performance. Ce ne parla il Presidente della WTKA Dott. Michele Panfietti.

IL TORNEO PROFESSIONISTICO DELLE FORME WTKA NELL’OLIMPO

Di: Dr. Michele Panfietti
(Presidente WTKA International)

Questo torneo professionistico delle forme WTKA è stato davvero uno spettacolo nello spettacolo: 12 performance straordinarie, 12 discipline diverse, 12 interpreti meravigliosi che si sono sfidati per aggiudicarsi un montepremi faraonico da 5000 dollari.

    

Una cifra così nelle forme non si era mai vista prima da ora in tutto il mondo, abbiamo gettato le basi, creato qualcosa di nuovo che crediamo ci darà molta soddisfazione. Volevamo realizzare all’interno del campionato del mondo WTKA di forme il più importante avvenimento professionistico al mondo nel settore delle forme, il Golden Dragon WTKA, e crediamo di esserci riusciti. Il prossimo anno la formula per partecipare al torneo professionistico cambierà , ognuno avrà la possibilità di iscriversi alle selezioni per partecipare sino ad arrivare ai primi 6 classificati.

    

Mentre gli altri 6 partecipanti verranno scelti direttamente con delle wild card come quest’anno, assegnate direttamente dagli organizzatori. E’ un incentivo credo meraviglioso ed uno stimolo ancora più grande per tutti gli atleti che si cimentano con le forme. Non capita tutti i giorni di esibirsi davanti ad un migliaio di spettatori per aggiudicarsi 5000 dollari.

    

Evoluzioni funamboliche performance straordinarie, salti mortali, tecniche al limite delle possibilità umane, velocità, destrezza coordinazione, coraggio. Una sfida al limite davvero fantastica. Sono orgoglioso di avere atleti che sono dei veri e propri artisti. Meritano molto di più del quasi totale anonimato nel quale sono costretti, aumentano il livello delle performance che sono già vicinissime al top dando uno scopo agli atleti tutti, un motivo in più per allenarsi, per partecipare a questo torneo.

    

Il futuro degli artisti delle forme è già cominciato, tutti possono sognare di partecipare al torneo e vincere 5000 dollari. Il prossimo anno cercheremo di raddoppiare per arrivare alla stratosferica cifra di 10.000 dollari.

    

La vincitrice della prima edizione di exibition è Daria Semenova (guarda il video 6Mb) una bambina russa di nove anni, un’interprete straordinaria, un’artista consumata, una performance da brivido accompagnata da uno straordinario entusiasmo del pubblico che affollava il palasport.

    

Questa creatura vestita di rosso maneggiava l’alabarda, disegnava e pennellava l’aria con una forza ed una leggerezza che si univano in un connubio perfetto che ha trovato il riscontro unanime del pubblico e dei quindici giudici: Bangladesh, Usa, Israele, Russia, Ucraina, Svezia, Messico, Olanda, Germania, Spagna, Georgia, Sud Africa, Canada, Italia, Inghilterra.

    

Da sottolineare, a mio parere, le performance dei due funambolici atleti francesi interpreti eccelsi del free style e dell’italiano Castellacci che si è esibito in un meraviglioso kata con la katana.

    

Se quest’ultimo saprà arricchire la sua già sensazionale performance con qualche elemento acrobatico, sarà in grado di aspirare alla vittoria nel prossimo torneo.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it