logo ilguerriero.it

W.T.K.A.

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

NOTANDO UNA ORGANIZZAZIONE COSI’ BEN ORDINATA… NON POTEVAMO NON FARE UNA INTERVISTA PER TELEMONDO TV E PER ILGUERRIERO.IT AL RESPONSABILE DELLA SICUREZZA  WTKA FRANCESCO BENEDUSI, PER SAPERE DA LUI IL SUO ESCURSUS ED ESPERIENZE CHE LO HANNO PORTATO A FARE QUESTO LAVORO. QUESTA UNA SINTESI DELL’INTERVISTA, CHE POTRETE ASCOLTARE DIRETTAMENTE VOI STESSI NEL VIDEO ALLEGATO NELL’ARTICOLO.

Intervista a Francesco Benedusi

Di: La Redazione

Sono da 22 anni nel mondo delle arti marziali, cominciando con il full contact sotto il M° Vassalle e poi mi sono avvicinato più all’aspetto marziale, mentale e psicologico delle discipline.

La mia disciplina è il Ninjitsu.. una disciplina che non ha degli schemi fissi e si applica a diversi stili di combattimento e che  tutt’ora sto studiando. È una disciplina dalle origini antichissime  e risalenti al periodo dei samurai feudali del Giappone, dove la storia si mischia alla fantasia e leggenda. Si pensava che fossero uomini magici perché sfruttavano tecniche sconosciute.. riuscendo p.es. a camminare sull’acqua o ad arrampicarsi in posti impossibili. Una disciplina globale che studia anche l’orientamento e la mimetizzazione.. io mi occupo più nello specifico, del combattimento a mani nude. Ho studiato con il M° Montanara, uno degli ultimi samurai rimasti.

Altra mia specialità è il servizio di sicurezza.. ho fatto corsi speciali e specializzanti sulla sicurezza.. è un mestiere molto difficile e che ti permette di saperti districare in diverse e difficili situazioni. Ho un mio personale staff e sono responsabile mondiale della wtka per la sicurezza.

   

Ho una mia propria agenzia ed ormai, oltre ad una mia passione è divenuto un lavoro.

Oltre ad insegnare arti marziali.. il mio lavoro è occuparmi della sicurezza. Facendo ed organizzando la sicurezza alle gare della wtka poi, mi trovo vicino a quella che è la mia passione ed a volte anche a partecipare levandomi la giacca e indossando il kimono… entrando quindi sui tatami.

   

Molto bello per me, fare queste cose… perché secondo me un vero marzialista non ha bisogno di tante cose, ma al momento del bisogno deve essere pronto…. a fare ciò che ha imparato nella sua vita. Un saluto a ilguerriero.it da Francesco Bendusi… grazie!


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it