|
INTERVISTIAMO ADESSO PER L’EMITTENTE TOSCANA DI TELEMONDO TV E NATURALMENTE PER ILGUERRIERO.IT, MATTEO PALAGI. RESPONSABILE ORGANIZZATIVO PER IL SETTORE SPORT DA RING DELLA WTKA. QUESTA UNA SINTESI DELL’INTERVISTA, CHE POTRETE ASCOLTARE DIRETTAMENTE VOI STESSI NEL VIDEO ALLEGATO NELL’ARTICOLO.Intervista al Dott. Matteo PalagiDi: La RedazioneGli sforzi maggiori sono stati quelli di mettere insieme tutte queste persone che vedete… noi siamo partiti tre anni fa con il karate, ma per quanto riguarda gli sport da combattimento e le forme, siamo alla prima edizione. Far ritrovare e coordinare tute queste persone in un unico evento, non è stato sforzo da poco. Io personalmente provengo dagli sport da combattimento: kick bxing e muay thai.. e visti i successi conseguiti nel karate, abbiamo pensato di sfruttare le conoscenze nel campo ed organizzative internazionali… per provare ad aprire una sezione propria, anche negli sport da combattimento. Ci abbiamo provato e sembra che per il momento stiamo riscuotendo ottimi risultati. Siamo riusciti a mettere insieme una trentina di nazioni estere, oltre ad un grande afflusso per quanto riguarda l’Italia e questo dimostra che gli sport da combattimento ed arti marziali, sono uno settore dello sport molto praticato e sentito. Paesi dal Sud Africa, USA, Germania, Messico, Equador… spero sia il punto di inizio per qualcosa di ancora più grande e non solamente un traguardo. I progetti e le idee ci sono e sono buone, io personalmente ci sto dedicando molte energie mentali e fisiche, perché l’organizzazione di un evento non è soltanto chiamare le persone ed invitarle.. ma poi dobbiamo sapergli dare anche qualcosa.. perché questo si aspettano… una gara di livello, una location degna del nome e non sta a me dire se ci siamo riusciti, ma io faccio del mio meglio… perché sono aspetti da non sottovalutare, ma da curare… perché ad un bel quadro bisogna dargli anche una bella cornice.
Questa è la terza volta che ci impegniamo in tal senso, con una buona risposta degli enti locali, cittadini e della Regione, che ci hanno aiutato tantissimo e li ringraziamo del supporto datoci. Speriamo che la collaborazione possa continuare.
La città di Viareggio è accogliente e si possono fare delle belle competizioni, ma è anche ottima per avere del divertimento alla sera. Un abbraccio a tutti gli amici de ilguerriero.it… perché siamo molto contenti della collaborazione instaurata con voi… grazie di cuore. |