logo ilguerriero.it

Wrestling

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

IN ITALIA TORNA IL GRANDE WRESTLING. IL TOUR PIU’ IMPONENTE MAI REALIZZATO IN EUROPA. LE DATE E LE CITTA’ TOCCATE NEL NOSTRO PAESE. SI PENSA ANCHE AD UNA NUOVA CAMPAGNA EDUCATIVA PER I BAMBINI.

A TUTTO WRESTLING

Di: Lara Martinetto (P.Relations Office Nu-Wrestling Evolution)

(N.D.R.) Avevamo notato anche sul nostro forum -VEDI: WRESTLING- che il wrestling, trovando nel pubblico dei più piccini il maggior numero dei propri irriducibili fans, cominciava a destare preoccupazione circa l’indubbia influenza nell’educazione e formazione dei bambini. Notiamo con piacere adesso, che anche gli organizzatori italiani sembra comincino a palesare l’indubbia necessità di rendere noto il fine e il reale senso dello spettacolare ed esaltante show che inizia a fare ingresso nei loro sogni, per scongiurarne i possibili risvolti negativi… non possiamo che ringraziarli quindi, dell’attenzione e premura riservata loro. (N.D.R.)

    

Sono oltre tre anni che l’Italia si è appassionata allo sport spettacolo per eccellenza e la parola “wrestling” è ormai entrata nel vocabolario quotidiano e nell’immaginario collettivo. Figurine, vestiti, scarpe, giornali: i bambini vivono ogni giorno circondati dall’immagine dei loro beniamini, che diventano personaggi famigliari, ma allo stesso tempo lontani. Cresce così nei più piccoli il desiderio di poter vedere dal vivo il proprio lottatore preferito, mentre alla domanda “Cosa vuoi fare da grande?” il wrestler rimpiazza mestieri sognati come l’astronauta.

Il nostro Paese sicuramente non è l’America e la possibilità di vedere uno spettacolo di wrestling sono limitate, soprattutto se si vogliono accontentare i bambini di tutt’Italia, anche gli abitanti del Sud, finora completamente digiuni di sport entertainment.

E’ su queste basi che la Nu-Wrestling Evolution, federazione emergente nel panorama mondiale del wrestling business e con base logistica in Italia, ha deciso di dar vita al più imponente tour di wrestling mai realizzato in Europa per numero di date e coinvolgimento mediatico.

E’ la voglia di realizzare un sogno che ha spinto la dirigenza della federazione ad organizzare oltre dieci eventi in due settimane, con l’obiettivo di raggiungere un potenziale di oltre 20.000 giovani.

    

La NWE (www.nwewrestling.com), che ha un pubblico composto per l’80% da bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, sta pianificando da tempo un progetto importante che trova finalmente realizzazione nel tour denominato “Destiny is…on the ring” che avrà inizio il 25 novembre per terminare il 10 dicembre.

Queste le date e le città coinvolte:

  • PIACENZA: 25 novembre al Palasport

  • TRENTO:     26 novembre al Palasport

  • MESSINA:      1 dicembre al Palasport

  • ACIREALE:   2 dicembre al Palasport

  • RAGUSA:       3 dicembre al Palasport

  • OSIMO (AN): 5 dicembre al Palabaldinelli

  • PRATO:          7 dicembre al Palaconsiag

  • BOLOGNA:    8 dicembre al Pala Land Rover

  • PALERMO:    9 e 10 dicembre al Palasport

Decine di lottatori presenti, tra cui tanti nomi conosciuti ai fans che seguono il wrestling in tv: per la categoria pesi massimi John Heindenreich, noto come membro dei Legion of Doom, in coppia con Animal, e Matt Morgan, gigante di 216 centimetri d’altezza per 150 chilogrammi di muscoli; per la sezione “personaggi” Orlando Jordan, celeberrimo come compagno di scorribande del “cornutone” JBL a Smackdown, Romeo Roselli, classico latin lover italoamericano già noto ai fans che seguono il wrestling su Sky e The Flatliner, intrattenitore inglese irrefrenabile e vero gioiello della NWE.

    

Per la categoria “uomini volanti” si sfideranno due messicani, Ultimo Dragon, wrestler mascherato, e Juventud Guerrera, uno dei componenti dello scanzonato trio dei Mexicolls.

Per gli amanti del personaggi dark farà ritorno in Italia il re degli inferi Vampiro che sta riscuotendo un successo sempre maggiore tra i fans nostrani, donne in primis. Il pubblico maschile, invece, sarà accontentato dalla bellezza prorompente della bionda Irene, della bruna Minx e della rossa Lisa Fury.

Dulcis in fundo le star del ring Kishi e Black Pearl, reduci dal successo televisivo “Distraction”, con Teo Mammucari, dove hanno sottoposto  i vip nostrani a estenuanti prove di forza.

Un gruppo imbattibile sul punto di vista della qualità, in grado di accontentare tutti i “gusti” degli amanti dello sport entertainment; grandi nomi utilizzati dalla NWE nella campagna “Conoscere per capire”. E’ questo il vero fulcro del progetto: una forte campagna educativa sul wrestling americano che ha l’obiettivo di far capire ai bambini, in particolare a coloro che non hanno argomenti sufficienti per comprendere da soli ciò che vedono, che cosa sia veramente lo spettacolo che amano tanto.

Il wrestling è show e, come dice il termine stesso, è “messa in scena”, finzione, mentre i lottatori sono a tutti gli effetti degli attori. La Nu-Wrestling sta riuscendo a far comprendere che il wrestler è un atleta professionista che ha scelto questa disciplina come lavoro, studiando tanto e allenandosi per anni prima di arrivare a salire su un vero ring. I piccoli apprendono dalla diretta voce dei loro idoli che ciò che si vede in tv non va ripetuto, perchè non si hanno le capacità per farlo.

In attesa del tour autunnale della NWE, Vi segnaliamo che la prima data di “Conoscere per capire” avrà luogo venerdì 10 novembre a Prato, in Toscana, con l’intervento dei wrestlers Kishi e Black Pearl.

Per avere maggiori dettagli è possibile consultare il sito internet ufficiale della NWE all’indirizzo: www.nwewrestling.com o chiamare il numero 011/19500822 dalle ore 9.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it