|
MUAY THAI 5X3
Era già un po’ di tempo che non avevamo occasione di recensire un incontro del grande Giorgio Petrosian, ma vedendo il fratello essere cresciuto in quel modo… pensavamo che se tanto ci da tanto… chissà cosa doveva essere diventato il Petrosian più grande! Li avevamo incontrati al nostro arrivo e ci erano venuti a salutare fermandosi a scambiare 4 chicchere con Fragale… ci aveva detto di essere in forma e adesso eravamo li ad aspettare di vedere quanto... sperando sempre che la conclusione del “chirurgo” (come lo avevamo soprannominato in Redazione) non fosse troppo veloce.
1° Round: I due atleti si studiano al centro ring ed iniziano a scaldarsi le tibie per la battaglia incombente. È Giorgio che avanza con il frontale e poi finisce con un low kick. Un potente middle si infrange sugli avambracci inglesi. Dopo qualche scaramuccia per la misurazione delle distanze e reazioni, con qualche colpo in alleggerimento, parte Giorgio con un sorprendente hi kick, che trova però ad attenderlo un guardingo Shaw.
Questo si fa avanti e mette un low kick sulla gamba avversaria mentre stava portando un frontale. Doppio middle a ripetizione per Giorgio, che fa arretrare l’avversario. L’inglese attacca di low kick e Giorgio replica con un middle ma Shaw gli afferra la gamba e lo falcia con un potente low kick, che lo fa cadere a terra.
Giorgio gli finta un diretto sx e poi gli infila un low kick sx sulla gamba posteriore e poi lo centra con un preciso diretto sx al mento, che lo scuote visibilmente. Poi ancora un hi kick che fa arretrare Shaw. Ancora un middle di Giorgio su cui replica di pugno a due mani, Shaw. Questo riprende fiducia e parte con un calcio, ma Giorgio facendo perno sul piede avanzato, ruota e… gli infila un montante al mento di incontro! Poi ancora uno dei suoi chirurgici low kick sx sulla gamba posteriore.
Ancora un diretto sx che spinge l’avversario sulle corde e lo colpisce sul rimbalzo con un potente calcio circolare. Orami l’inglese pedala continuamente indietro e Giorgio lo deve quasi rincorrere per mollargli un altro dei suoi middle. L’inglese lo attacca pugilisticamente a due mani e Giorgio lo chiude in clinch… il tempo di “sparare” un latro dei suoi precisi low kick sx sulla gamba posteriore e la campanella ferma il confronto. Guarda tu stesso il video del 1° round (6Mb)
2° Round: Si ricomincia e l’inglese “pedala” ancora indietro, Giorgio lo chiude all’angolo e spara un fortissimo hi kick. L’inglese sfugge e Giorgio lo centra con un gancio dx e diretto sx che gli fanno piegare le gambe.
Ma si riprende subito e continuando ad indietreggiare tenta di riprendersi. Ma Giorgio gli è subito addosso e gli infila altri due calci medi a ripetizione, poi sul tentativo di replica avversaria, un altro dei suoi low kick sx sulla gamba posteriore. Stessa gamba, stesso punto e stessa altezza… l’inglese inizia anche a zoppicare! Un frontale per allontanarlo e poi un ennesimo low kick sx, ma poi è il diretto sx che fa nuovamente piegare le gambe all’avversario.
Un hi kick pericolosissimo scuote l’inglese, che si rifugia nell’angolo dopo un ennesimo low kick sx. Ma qua c’è già ad attenderlo la sua fine… perché Giorgio, doppiando la combinazione gancio dx e diretto sx… lo centra in pieno e stavolta non c’è più niente da fare per il malcapitato Shaw.
Guarda tu stesso il video del 2° round (4 Mb) |