|
MUAY THAI 5X2
Si alza il numero delle riprese da 2 minuti, che diventano 5… ed anche il livello tecnico degli atleti. Questa volta entra in scena l’emergente Armen Petrosian (fratello del più famoso Giorgio) che dovrà vedersela con Francesco Cerrigone. Entrambi abbastanza esperti, promettono un bellissimo ed incerto confronto. Francesco è ben determinato e parte subito a razzo, mettendo in difficoltà Armen, che tuttavia non si scompone affatto. Armen è dotato di una buona boxe ed argina le sfuriate avversarie. Ma è dotato anche di buone tecniche di calcio ed anche alla lunga distanza, sembra essere migliorato tantissimo, dalle ultime volte che lo abbiamo visto all’opera.
Comunque, sono i sapienti e precisi pugni di Armen a trovare per primi la breccia nella guardia avversaria… Ma Cerrigone è molto coraggioso ed imperterrito continua nei suoi assalti estremamente efficaci. Tuttavia la superiorità tecnica di Armen inizia a venire fuori ed ogni round è praticamente e progressivamente a suo vantaggio. Ciononostante, l’agguerrito Francesco non molla mai neanche per un attimo e si mantiene pericoloso fino alla fine. Il coraggio ed ostinazione di Francesco quindi, fa si che il match diventi particolarmente ed emotivamente interessante, guadagnandosi addirittura la stima del pubblico (che in ultimo tifava rumorosamente per ognuno dei due) e naturalmente quella avversaria.
Ma al momento Armen gli è superiore e tutto lascia presagire che il giovane Petrosian, si stia avviando verso gli stessi standard del fratello maggiore. Un plauso di merito quindi, anche al bravo loro allenatore: Alfio Romanut, che dimostra così ed ancora una volta… tutte le sue capacità e valenze come tecnico. Credo che continuando così… questi ragazzi inizieranno ben presto ad entrare nella storia della Muay Thai italiana e forse non solo! Guarda tu stesso il video del 1° round (6Mb) |