|
MUAY THAI 5X2
Con Franco Lazzaro (che è anche un vecchio amico di Fragale) avevamo scambiato due chiacchiere appena arrivati… e ci aveva detto che con alcuni sui amici “Repper” avevano preparato uno spettacolino per la sua entrata. Ci racconta che era molto tempo che assieme a tutto il gruppo avevano cominciato a parlare della cosa… poi in un grave incidente automobilistico uno di essi li aveva lasciati… ed a distanza di due anni, adesso avevano deciso che (anche per un personale omaggio ed in ricordo di lui…) dovevano infine riuscire a trasformare in realtà questa loro idea.
Ed ecco che all’annuncio di Franco… la musica inizia a ritmare ed i due superstiti cominciano lo spettacolo. Giravolte, capriole, trottole sulla testa, salti giri in dietro, flic-flac e quanto altro il corpo umano è potenzialmente in grado di fare! Intanto Franco è salito sul ring e ringraziando gli amici riscuote il primo applauso. Franco è un atleta di casa ed è conosciutissimo. Ciononostante non ha certo scelto un avversario facile, per combatterci in casa.
Fabio Fanti, della Thai Gym Bologna è un ragazzo molto giovane e soprattutto molto, molto promettente ed ha una tecnica di thai veramente invidiabile (del resto come tutti quelli del suo Team…) Franco non è più giovanissimo, ma ancora molto valido, tuttavia possiamo dire che la Muay Thai non sia certo il suo sport. Ha degli automatismi da kickboxer puro… accomodati per la Thai.
Ciononostante nel primo round parte molto bene e riesce forse persino ad aggiudicarselo, ma dal secondo… cominciano i guai! Nel clinch infatti, la sua esperienza non è minimamente paragonabile a quella dell’avversario. Questo è più alto e comincia anche ad anticiparlo pugilisticamente. Le due riprese seguenti sono molto dure per lui, ma le tiene con dignità e molto, molto coraggio.
Finalmente nella quarta riesce anche ad inquadrarlo meglio e con movimenti di busto ed altre malizie da vecchio e navigato guerriero, riesce persino a sorprenderlo due volte con bellissimi hi-kick. Ma il bravissimo e giovane Fabio Fanti è ancora più caparbio di lui e nuovamente, con una forse maggiore tenuta fisica, riesce nuovamente a prendere le redini del match in mano. L’incontro è stato molto equilibrato per la valenza guerriera dei due, ma sicuramente Fabio ha fatto vedere forse maggiori cose in perfetto stile thai… e per due giudizi a uno… vince: Fabio Fanti.
Grandi applausi anche da parte di Franco, che ha mostrato di possedere un grande spirito guerriero e di non voler scegliere facili avversari per combattere in casa propria. Bravo Franco, anche noi a pensiamo come te… meglio un bella sconfitta con onore… che una brutta vittoria con l’onta di un facile avversario e non all’altezza. |