|
Nell’ambito del nostro progetto per la diffusione della Muay Thai “made in Thailand” nel nostro Paese… non siamo certo soli. C’è chi da qualche tempo ha adottato la stessa metodologia, portare i thai in Italia per indicare il corretto percorso di studio. L’Ufficio Stampa di Diego Calzolari ci manda notizie del suo ultimo tour di stages che ha registrato il consueto successo, ma non senza problemi.Calzolari riporta Master Pimu in Italiaun altro successo ma tanti problemi…
Di: Ufficio Stampa (Diego Calzolari)
Ormai da anni Diego Calzolari in veste di promoter è solito invitare annualmente maestri ed atleti internazionali di grande caratura in Italia. Tra i seminari più memorabili quello a Milano nel 2004 con il fuoriclasse Joe De Guardia (ha vinto il Guanto d’Oro, nel 1988., oggi, è diventato uno dei più importanti organizzatori americani; ha organizzato a New York, Los Angeles, Memphis, Tampa ed alle Isole Bermuda. E’ anche il manager del campione mondiale dei mediomassimi WBA/WBC Antonio Tarver), accompagnato per l’occasione da Vinny Maddalone, il peso massimo più famoso di New York con un record professionistico di 25 vittorie, 3 sconfitte e titolo di campione dell’America Centrale WBA. Nel 2005 Calzolari organizza il tour italiano di Master Pimu ed il campionissimo Thailand Pinsinchai; questo fu un grande successo, in soli dieci giorni oltre 500 atleti in tutta Italia ebbero modo di allenarsi con loro.
2006: il 25 maggio per invito del medesimo organizzatore torna in Italia Master Pimu, questa volta affiancato da Duwao, ex campione del Rajadanermn stadium, che ad aprile c.a. ha battuto per la seconda volta nel main bout Aomnoi stadium l’attuale campione di Thailandia dei 57 kg! Questa volta Diego Calzolari ha dovuto davvero trattenere il fiato fino all’ultimo secondo…i thai hanno ottenuto il visto all’ambasciata il giorno prima di partire e se ci sono riusciti è stato solo grazie alle pressioni del C.O.N.I. per intercessione della F.I.KB . Ma i problemi in questa permanenza di 10 giorni non terminano: dei quattro seminari in programma se ne svolgono solo due, quello a Bologna salta per problemi di natura politica federale, quello a Fano… causa problemi cardiaci di master Pimu.
Il primo seminario avviene al palazzo dello sport di Galatina (LE), per la celebre solita organizzazione di Antonio Buono. Ma anche qui qualcosa va storto, grande lavoro di pubblicità da parte dell’organizzazione e del comitato regionale FIKB che provvede alla divulgazione dell’evento. Ma con grande stupore vengono meno le promesse degli altri tecnici locali di Muay Thai che si erano verbalmente impegnati a collaborare all’evento. Già allo stage nazionale di Follonica ed in più occasioni, le parole spese per la ricostruzione del settore Muay Thai in Puglia erano state tante, ma ancora una volta mantenute solamente da parte dei tecnici F.I.KB Buono e Carrozzini. Grande comunque la soddisfazione dei partecipanti e degli organizzatori, che continuano attivamente nella promozione del settore Muay Thai per passione dell’arte marziale, ma non da meno per fede alla federazione a cui si sono associati e che non può quindi, non dargli atto di quanto stanno facendo.
Come se non bastasse una forte aritmia da stress rilevata dall’ospedale di Monza impone a Master Pimu un momento di stop. Salta così la tappa a Fano dell’organizzatore Cristiano Conti, che dispiaciuto ma per nulla abbattuto promuoverà uno stage col maestro Diego Calzolari entro fine Giugno. Ma per fortuna il grande successo del campione e del maestro avviene nel seminario di Milano, dove Diego Calzolari raccoglie oltre centoventi partecipanti! Nell’ ambito dell’evento il Maestro Pimu donava efficaci nozioni ed applicazioni di grappling ai soddisfattissimi atleti e notava un grande miglioramento del livello tecnico dal passato anno.
Il grande miglioramento tecnico che hanno portato anche questa volta agli appassionati italiani e soprattutto agli atleti del DE GYM, che hanno potuto allenarsi assiduamente in palestra con loro per tutto il periodo di permanenza, riconferma il loro avvento per maggio 2007. Per chi fosse interessato ad allenarsi nel campo di Master Pimu in Thailandia o ad avere il seminario nella propria città, può già contattare Diego Calzolari al 3355860110.
|