logo ilguerriero.it

Muay thai

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

EVIDENTEMENTE CONCORDANDO E FACENDO ANCHE SUO IL NOSTRO PROGETTO PER LO SVILUPPO E LA DIFFUSIONE NEL NOSTRO PAESE DELLA MUAY THAI MADE IN THAILAND, L’INTRAPRENDENTE ISTRUTTORE ROMANO ALESSANDRO MERLOTTI, CONTINUA AD ORGANIZZARE UNO STAGE DOPO L’ALTRO CON I THAI CHE DI VOLTA IN VOLTA GLI SI RENDONO DISPONIBILI IN ITALIA. QUESTA E’ STATA LA VOLTA DI KAOPOM LEK. LO HANNO AVUTO PER TRE GIORNI A LORO DISPOSIZIONE PRESSO LA PROPRIA SEDE SPORTIVA.

Kaopom Lek 3 giorni a Roma

Di: Alessandro Merlotti

Un Week-end veramente imperdibile quello del 7, 8 e 9 Luglio a Roma dove, grazie al sostegno dei Maestri Fragale di Pisa e Gotti di Trieste, sono riuscito a mettere in opera  uno Stage con il Grande Campione Thailandese Kaopom Lek.

E’ arrivato per le 16.00 circa di Venerdì 7 alla Stazione Termini insieme al M° Davide Schiavon di Trieste (suo accompagnatore).

Già alle 17.00 eravamo in tenuta Thai sul tatami della palestra dove insegno (l’Olimpic Gym) con i miei Atleti, per uno scambio culturale-sportivo pre-Stage.

Ma le vere e proprie lezioni si sono tenute la sera presso Mondo Fitness, manifestazione sportiva che apre l’estate da Giugno ad Agosto nel Parco di Tor di Quinto qui a Roma.

Ad aspettarci, oltre agli Atleti ansiosi di conoscere il Grande Fenomeno, Massimo Barone dell’A.S. Gladiators con il quale sto ormai collaborando in pieno!

Nonostante il tempo a sfavore (diluvio totale) abbiamo riscontrato una notevole presenza di partecipanti.

La serata quindi è andata avanti con Sak (nomignolo di Kaopom Lek) che ci mostrava nei minimi dettagli numerose tecniche di Muay Thai di alto livello, spiegandosi anche spesso nella nostra lingua, visto che ormai vive a Trieste da circa 2 anni.

Il giorno dopo (sabato) verso le 14.00 ci siamo riuniti di nuovo all’Olimpic Gym con alcuni miei Allievi per vedere al meglio le tecniche e le tattiche di combattimento che il nostro ospite aveva da proporci.

Addirittura qualcuno di noi ha avuto anche l’onore di scambiare qualche colpo con lui….. naturalmente in maniera molto tranquilla!!!

E poi via, di nuovo a Mondo Fitness, stavolta senza pioggia, dove abbiamo tenuto lezione all’aperto su un grande tatami messo a disposizione dall’organizzazione.

Anche qui abbiamo assistito a tantissime tecniche spettacolari di Boxe Thailandese dopo un energico riscaldamento tenuto dal M° Schiavon.

Ogni fine serata ci siamo trattenuti quasi tutti sul posto per la cena presso il Bar-Ristorante all’aperto, dove abbiamo conosciuto il Kaopom Lek “persona” oltre che Atleta, e direi anche un’ottima persona!

Abbiamo avuto quindi tutti la possibilità di fare due chiacchiere con lui e discutere di qualsiasi cosa, come si fa tranquillamente tra amici.

Domenica 9, giorno decisamente particolare: Finale Mondiali di Calcio ITALIA-FRANCIA (vinta ai rigori dagli Azzurri).

La lezione è stata naturalmente anticipata dalle 20.30 alle 17.00 per dare così a tutti i partecipanti la possibilità di andare a vedere la partita in orario.

Dopo il consueto studio di tecniche e tattiche, Sak ha dato saggio di abilità ai Paou facendo rimanere a bocca aperta tutti i presenti.

Così, finita la lezione, fatte le foto di rito e consegnati i diplomi di partecipazione, abbiamo purtroppo dovuto salutare i nostri due amici e darci appuntamento al più presto.

Di fatti, proprio per Settembre-Ottobre, io ed il Maestro Barone stiamo progettando di organizzare una sorta di Stage-Corso di una settimana/10 giorni sempre con lui.

Così si darà l’opportunità a tutti gli interessati di allenarsi più tempo ed in maniera dettagliata con un Campione Thai, magari seguendo un vero e proprio programma di allenamento.

Vedremo, le possibilità sono tante. In questi casi bisogna solamente…… PRENDERE L’INIZIATIVA!!!


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it