|
OTTIMO RISCONTRO PARTECIPATIVO ALLO STAGE GRATUITO DI MUAY THAI CON IL MAESTRO KALOUAD SOR. SUPAWAN, OFFERTO DA ILGUERRIERO.IT. CHIUSE LE ISCRIZIONI PARTECIPATIVE A 50 PERSONE, SONO STATE PARECCHIE QUELLE RIMASTE FUORI, MA GIA’ SE NE INTRAVEDE ALL’ORIZZONTE, FORSE UN ALTRO.Lo stage gratuito de “ilguerriero.it”Di: Luigi Merlini
Come preannunciatovi e promosso a suo tempo proprio su queste pagine elettroniche de “ilguerriero.it”, sabato 11 febbraio si è svolto uno stage gratuito con l’insegnante tailandese Mr. Kalouad Sor. Supawan, rivolto ed aperto a tutti gli appassionati di Muay Thai che avessero desiderio di approfondire le proprie conoscenze con un insegnante d’eccezione come si è rivelato essere questo piccolo e sorprendente Maestro.
Il gratuito e gradito evento, si è potuto svolgere ancora una volta grazie all’idea e capacità organizzativa di Federico Fragale che, si avvantaggiava della copertura datagli dalla sponsorizzazione completa de “ilguerriero.it” (che utilizzava lo stage gratuito come testimonial e attrazione d’interesse per il suo 4° trofeo promozionale educativo-formativo per l’avviamento delle nuove leve alle competizioni). Federico è riuscito quindi a condurre brillantemente tutta l’intera operazione logistico-organizzativa. Negli ampi locali della Scuola Arti Marziali Fragale di Pisa, si è potuto quindi accogliere le cinquanta persone programmate, tra atleti e soprattutto insegnanti e direttori tecnici di questa specialità sportiva, ansiosi di toccare con mano le metodologie tecniche originali, portateci dall’illustre maestro.
Mr. Kalouad Sor. Supawan è stato in passato una vera stella in Thailandia, con oltre 200 match all’attivo ed al quale, come abbiamo già detto più volte, gli è stata dedicata addirittura la copertina di un libro tailandese sulla Muay Thai.
L’evento, nonostante si fosse tenuto già uno stage simile la settimana prima e nella stessa città, ha richiamato nuovamente a Pisa molte società toscane di Muay Thai e persino alcune dalle regioni limitrofe come la KTFC di Imperia. Naturalmente essendo lo stage a numero chiuso, qualcuno non ha potuto partecipare… ma confidiamo in una prossima ulteriore occasione per accontentare tutti.
Presente anche il M° Alessandro Grifa, prossimo organizzatore dei Campionati italiani muay thai & full contact a Montecatini Terme, il quale ne ha intelligentemente approfittato per aggiudicarsene la presenza per la sua serata come “testimonial” d’eccezione ed ha annunciato un prossimo successivo stage con Mr: Kalouad Sor. Supawan nella sua Grifa Gym di Montecatini, subito dopo la manifestazione al Palamadigan del 26 febbraio. L’occasione è infatti stata propizia anche per l’incontro tra i numerosi personaggi toscani che gravitano attorno alla Muay Thai, i quali hanno così potuto mettere al corrente gli altri delle proprie future iniziative promozionali e trovare così altre ed ulteriori collaborazioni attive da parte di tutti i presenti. Alessandro Grifa ne ha approfittato per consegnare materiale promozionale e pubblicitario della sua manifestazione ai D.T. intervenuti. Inoltre, tramite un accordo preso con Federico Fragale, si aggiudicato molti dei servizi che ilguerriero.it offre agli organizzatori di eventi dei nostri sport da combattimento.
Lo stage di approfondimento è stato particolarmente interessante, perché oltre alle varie tecniche ed argomenti annunciati e preparati per loro dal Maestro thai, i direttori tecnici presenti, sono stati invitati a richiedere qualsiasi argomento avessero ritenuto importante toccare o a richiedere qualsiasi altro approfondimento su qualunque tecnica o eventualità su qualsiasi di esse, in cui avessero potuto riscontrare minimi dubbi, durante la lezione.
Mr. Kalouad Sor. Supawan non parla una sola parola di italiano, ma tramite l’intervento dell’interprete Cantagalli Francesco, si è mostrato molto efficiente e addirittura entusiasta delle tante domande ed argomentazioni richiestegli, denotando quindi e per questo, un grande interesse e passione tra tutti gli intervenuti. Ma la cosa che credo abbia suscitato maggiore interesse, sono state invece le semplici ed infinite applicazioni di malizie tecniche che il suo enorme bagaglio e mestiere gli consentono di attuare in altrettante infinite varianti e variabili tecniche su ognuna di essa.
Abbiamo potuto così conoscere molte varianti e malizie tecniche ad ogni peculiarità di questi incontri, dalla lunga distanza, alla media, sui pugni, gomiti e ginocchia… e soprattutto nel clinch. È specialmente qua infatti, che le tante malizie e conoscenze accumulate dall’esperto maestro nei tanti incontri da lui sostenuti, hanno potuto arricchire il bagaglio tecnico di conoscenze, ai nostrani e volenterosi insegnanti.
Presente all’appuntamento anche il nostro componente di staff come “cameraman” e “responsabile montaggi e mixaggio videoclips” Michele Baschieri, che oltre a filmare alcune fasi dello stage (che andranno poi in differita su Telemondo TV) ha fatto una vera e propria intervista a Mr. Kalouad Sor. Supawan, che sarà poi messo in onda assieme e come anteprima dello stage, su Telemondo TV.
Preparato anche dall’attento ed efficiente Federico Fragale, un attestato di partecipazione firmato dal Maestro Kalouad Sor. Supawan, a ricordo del piacevole incontro. Un ringraziamento doveroso in ultimo, a tutti i D.T. intervenuti, molti dei quali poi hanno preso parte con i propri allievi principianti, alle competizioni del giorno seguente per l’avviamento alle gare federali. |