logo ilguerriero.it

F.I.KB.

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

CONTINUANO LE TRASFERTE INTERNAZIONALI DI GIANFRANCO RIZZI (D.T.N. SEMI CONTACT FIKB) CON IL SUO “BESTFIGHTER TEAM” ACCRESCENDO I LUSINGHIERI SUCCESSI RACCOLTI IN OGNI LUOGO DAI NOSTRI RAPPRESENTANTI. CE NE PARLA IN PRIMA PERSONA CON QUESTA SUA RECENSIONE GENTILMENTE INVIATACI.

Il “Bestfighter Team” a Birmingham

(per il Gathering e Judgement Day)

Di: Gianfranco Rizzi (D.T.N. FIKB)

Team Bestfighter ancora in azione, questa volta a Birmingham in Gran Bretagna, per due competizioni prestigiose organizzate da Mr. Brian Beck, il papà di Ashely Beck (il Campione del Mondo di forme musicali). Il "GATHERING" e il "JUDGEMENT DAY".

Il GATHERING è una competizione a squadre di semi-contact a invito con regolamento WAKO, le squadre sono composte da 4 uomini e 1 donna, si vince per incontri vinti e ogni atleta fa due round da due minuti con il suo avversario. L'organizzatore ha invitato i Team Europei più prestigiosi di diverse organizzazioni, in totale 12 squadre. Si combatteva su 4 tatami, 3 squadre per ogni area con girone all'italiana, poi eliminazione diretta nelle semifinali fra le quattro vincenti di ogni area e infine finalissima con 2.000,00 sterline in premio per la squadra vincente.

    

Sabato 6 Maggio - THE GATHERING - Eravamo in tabellone con il Team Wales che non è salito sul quadrato e così superato il primo ostacolo senza scaldarci, siamo andati a cozzare con il Team Swat ancora freddi, ma abbiamo vinto bene 4 incontri su cinque.


(l'International Team Bestfighter al "GATHERING")

 Battuto il Team Swat, abbiamo incontrato il Team Wuma e qui un giorno vi racconteremo che personaggi sono, comunque li abbiamo superati e nonostante le ripetute provocazioni dentro e fuori il tatami abbiamo tenuto i nervi saldi e li abbiamo battuti alla grande per quattro vittorie a una, che gli abbiamo regalato ritirando Moradi … (prima di saltare tutti dentro e trasformare magari la gara in rissa).

In finale contro un'altra squadra inglese molto forte, siamo stati a mio avviso defraudati della giusta vittoria che credo proprio ci si meritava, infatti credo che il


(l'International Team Bestfighter 2° squadra classificata al "GATHERING")

Team inglese è stato portato alla vittoria "per forza" e forse in modo davvero poco sportivo, pensate che con il risultato di 2 vittorie per parte, l'ultimo incontro risultava decisivo e per decisioni prese prima è toccato a Mimmo combattere per la vittoria e ci stava assolutamente riuscendo.

Infatti in vantaggio 15 a 14, un suo uncino in pieno casco dell'avversario non è stato visto da nessuno dei tre giudici, due suoi laterali d'incontro hanno avuto la stessa sorte, e infine su uno scontro all'ultimo secondo mentre gridavano "TIME" è stato regalato il punto del pareggio all'inglese senza che fosse successo assolutamente nulla .... così si è andati all'extra fight; Grillo v/s Cage, vinto dall'inglese.

Verdetto finale (ma non veritiero, a mio personale giudizio) loro primi e noi secondi; pazienza sono orgoglioso di come si sono comportati i ragazzi, davvero una prestazione superlativa, meritavano la vittoria a detta dei componenti di tutte le squadre invitate all'evento (12 Team).


(l'International Team Bestfighter, assieme alla squadra vincente del "GATHERING")

Domenica 7 maggio - THE JUDGEMENT DAY - stesso palcoscenico, ma nuova competizione, alle 10 di mattina parte il Torneo JUDGEMENT DAY, tornati a casa Luisa Lico, Adriano e Zsolt, sono rimasti Grillo e Mimmo con tanta voglia di rifarsi dopo la delusione del giorno prima. Ci attendevano le categorie individuali, il Granchampion e, se si trovavano due sostituti, la gara a squadre (in questo caso 3 uomini e una donna).

Bene, dopo interminabili ore di attesa, una miriade di kata e di forme musicali e di combattimenti di bambini, e di cinture basse, finalmente i nostri sono saliti sul tatami.

Mimmo ha vinto la sua categoria con grande temperamento e colpi spettacolari, mettendo in luce tutto il suo potenziale.

Il Grillo dopo due vittorie, l'ha vista facile e ha cominciato a pensare al Granchampion, dove sperava di ritrovare quel Cage bravissimo e mai visto prima, che l'aveva superato nell'extra fight di sabato e così ha perso contro un perfetto sconosciuto, ma mentre scendeva mi ha detto "bene così adesso ci svegliamo!".

    

Poi è partito il Granchampion e i nostri si sono fatti strada fino alle semifinali, vincendo un incontro dopo l'altro nelle due poule. A questo punto nella parte alta del tabellone due nomi Di Leo v/s Cage e in quella bassa De Marco v/s un bravo Sloveno.


(Grillo e Mimmo: una doppietta storica, 1° e 2° nel Granchampion)

Tutti gli atleti si sono stretti intorno al quadrato per gustarsi questi due combattimenti, ebbene i nostri ragazzi sono stati davvero grandi e hanno vinto con grande determinazione e si sono guadagnati la finale tutta italiana, poi vinta da Grillo.

Infine, Robbie e Lorraine di Liverpool si sono uniti ai nostri per fare anche la gara a squadre, devo dire che anche gli amici inglesi sono stati molto bravi, e dopo alcune vittorie siamo approdati alla finale contro la stessa squadra inglese del giorno prima (e per quanto siano stati bravi i nostri due alleati, eravamo comunque inferiori rispetto al sabato) ebbene… stavolta invece abbiamo vinto alla grande, proprio bene e ancora meritatamente .... peccato che non ci fosse più quel bel premio di 2.000 sterline, ma in fondo credo, il “vil denaro” è forse l'unica cosa che ha impedito ai giudici di lasciarci vincere anche il "gathering" ...


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it